DIRECTX 9.0c & ATI MOBILITY RADEON 9700

Pubblicità

SANTAST

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti i presenti;
spero di avere qualche consiglio in merito a questo dubbio/quesito:

dunque, da circa un'anno posseggo un notebook assemblato con annessa scheda video in oggetto (la ATI MOBILITY RADEON 9700-M11) che a detta di molte recensioni rappresentava un gioiellino per la fluidita' della grafica in 3D sui notebook ......... e fin qui nulla da eccepire, infatti la mia domanda e' questa;

:love: Sul sito della Microsoft vedo che hanno messo a disposizione un download dei DIRECTX 9.0c (credo gli ultimi in termini di tempo/tecnologia) che dovrebbero aumentare le prestazioni delle schede unite ad applicazione appunto in 3D; secondo voi la mia scheda cosi' com'e' li supportera' o dovro' in qualche modo aggiornarne i driver ?
Se si dove posso trovare un'aggiornamento ?
Inoltre, i directx 9.0c aggiornano/modificano qualche file del registro di sistema, cosa significa secondo voi ? che potro' utilizzare solamente prodotti partoriti da Microsoft o cosa ?
Spero di ricevere risposte
Grazie a tutti in anticipo ;)
Ste-Mi

Le directx 9.0c sono librerie grafiche utilizzate dai videogiochi di ultima generazione.
La tua scheda non li supporto via hardware, ma puoi installarle tranquillamente, permetterai cosi' che si emulino via software. La tua 9700 supporta le Dx 9.0 (quindi non le 9.0c)
Non capisco cosa tu intenda "Inoltre, i directx 9.0c aggiornano/modificano qualche file del registro di sistema, cosa significa secondo voi ? che potro' utilizzare solamente prodotti partoriti da Microsoft o cosa ?"

Comunque no, puoi continuare a utilizzare tutto quello che vuoi.

Ripeto: Le directx sono librerie che permettono ai videogiochi di funzionare. Le directx 9.0c sono solo le ultime disponibili.

Manolo

I Directx 9.0c ti permettono di far funzionare al meglio gli ultimi giochi con o senza i driver della scheda video, se aggiorni i driver andranno ancora meglio ;)

Maury_ ha detto:
I Directx 9.0c ti permettono di far funzionare al meglio gli ultimi giochi con o senza i driver della scheda video, se aggiorni i driver andranno ancora meglio ;)

Beh dio..senza driver non vai da nessuna parte :)

I driver è sempre meglio tenerli aggiornati per eventuali Fix nei giochi o incrementi di prestazioni vari... :)

Manolo

Manolo ha detto:
Non capisco cosa tu intenda "Inoltre, i directx 9.0c aggiornano/modificano qualche file del registro di sistema, cosa significa secondo voi ? che potro' utilizzare solamente prodotti partoriti da Microsoft o cosa ?"
Comunque no, puoi continuare a utilizzare tutto quello che vuoi.
Ripeto: Le directx sono librerie che permettono ai videogiochi di funzionare. Le directx 9.0c sono solo le ultime disponibili.
Manolo

Intendo dire che come loro NOTA dei "requisiti di sistema" (http://www.microsoft.com/downloads/...FamilyID=0a9b6820-bfbb-4799-9908-d418cdeac197)
specificano che il download del runtime Directx 9.0c apporta numerose modifiche del registro di sistema; quindi la mia preoccupazione sta' nel fatto che non vorrei mi saltasse qualche altro software dopo l'installazione.

Se ho capito bene comunque l'aggiornamento che trovo qui () potrebbe andar bene per la mia scheda o me ne puoi consigliare un' altro ?
Mentre il download dei Directx 9.0c me lo consigli comunque ....

Stefano

No, tranquillo....le directx non apporteranno niente di indesiderato... vanno a reiscrivere le directx precedenti aggiornandole ;)

Le puoi installare tranquillamente, poi installa gli ultimi driver ATi, che trovi sul sito www.ati.com :)

Manolo

Manolo ha detto:
No, tranquillo....le directx non apporteranno niente di indesiderato... vanno a reiscrivere le directx precedenti aggiornandole ;)

Le puoi installare tranquillamente, poi installa gli ultimi driver ATi, che trovi sul sito www.ati.com :)

Manolo

Scusa due ultimissime domande "sicuramente stupide" ..... non devo prima aggiornare i driver e poi i directx ?
Inoltre, qualora avessi dei giochi con directx "annessi", con le precedenti versioni non dovrebbero avere problemi di lettura, mentre per gli ultimi che hanno i 9.0c (ageofempire III per farti un'esempio) mi dovrebbe chiedere se voglio aggiornarli/sovrascriverli o no ?
:)
Stefano

No, prima installa le directx, poi i driver (ah, i driver precedenti, disinstallali prima)

Fai cosi': tu installi le directx 9.0c. I giochi odierni richiedono queste. Quindi quando te le chiedono...rispondi "si' voglio installarle"... tanto fa l'autodetect e te le trova, quindi non te le reinstalla. Per i giochi vecchi niente, visto che hai già l'ultima versione non devi installare quelle vecchie...

Manolo

Manolo ha detto:
No, prima installa le directx, poi i driver (ah, i driver precedenti, disinstallali prima)

Fai cosi': tu installi le directx 9.0c. I giochi odierni richiedono queste. Quindi quando te le chiedono...rispondi "si' voglio installarle"... tanto fa l'autodetect e te le trova, quindi non te le reinstalla. Per i giochi vecchi niente, visto che hai già l'ultima versione non devi installare quelle vecchie...

Manolo

oK OTTIMO, PERO' DUE COSE;
1-Non so come fare a disinstallare i driver precedenti
2-Sul sito non riesco a trovare il download per aggiornarli

Ste

1. I driver li disinstalli dal pannello di controllo---->Impostazioni Applicazioni----> vedrai sicuramente qualcosa riferito ai driver video ATi... e rimuovi. Poi dovresti fare altro, ma visto, scusami il termine, l'inesperienza, va bene anche cosi'.
2. penso tu abbiamo Windows XP, qui clicca qui: Catalyst 5.10 Mobility Windows XP

Manolo

Manolo ha detto:
1. I driver li disinstalli dal pannello di controllo---->Impostazioni Applicazioni----> vedrai sicuramente qualcosa riferito ai driver video ATi... e rimuovi. Poi dovresti fare altro, ma visto, scusami il termine, l'inesperienza, va bene anche cosi'.
2. penso tu abbiamo Windows XP, qui clicca qui: Catalyst 5.10 Mobility Windows XP
Manolo

1- Ho trovato il "percorso" per arrivare ai driver (clicco col destro sul desktop; poi proprieta' .... ---> impostazioni -----> avanzate -----> scheda -----> disinstalla driver ..... ) una volta disinstallati (e precedentemente caricati i directx 9.0c) dovrei fare altre cose dici tu ?
Vorrei essere sicuro che una volta cliccato sul pulsante io possa poi appunto riaggiornarli con una versione piu' "nuova" .... senza perderne le prestazioni/impostazioni o quant'altro e soprattutto senza (Ri) - metterci mano ... .... capisci ?

2- (SI ho Windows XP home edition) Il link che mi hai scritto indica Catalyst 5.10, ma "viaggiando" su questo forum leggo che molti utenti considerano la 5.7 migliore di altre .... secondo te ?

Intanto grazie mille per la collaborazione, attendo tue notizie.....
Stefano

no, installa quelli che ho ti ho linkato :)

Le directx aggiornale...alla versione 9.0c

Facendo ciò, avrai catalyst 5.10 (driver ATi)+Directx 9.0c e sarai aggiornatissimo.

Ovviamente il consiglio è seguire il sito centrale www.tomshw.it che aggiorno con le news. Ovviamente ci sono anche gli articoli, leggili, fa sempre bene :)

Ciao

Manolo

Manolo ha detto:
no, installa quelli che ho ti ho linkato :)
Le directx aggiornale...alla versione 9.0c
Facendo ciò, avrai catalyst 5.10 (driver ATi)+Directx 9.0c e sarai aggiornatissimo.
Ovviamente il consiglio è seguire il sito centrale www.tomshw.it che aggiorno con le news. Ovviamente ci sono anche gli articoli, leggili, fa sempre bene :)
Ciao
Manolo

Okappa, domani aggiornero' il tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro