Directx 11 e shader 5 VS prestazioni

Pubblicità

Scarico

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ok allora il quesito è questo, con la nuova uscita delle ATI HD 5750/5770 e HD serie 5800 (che non mi posso permettere quindi parliamo solo della serie 5700) volevo capire se al momento dell'acquisto di una nuova scheda grafica siano da preferire le directx 11 e shader 5 che queste offrono per i giochi che usciranno prossimamente o se sia sempre meglio affidarsi alle performance di una ATI HD 4890 o nvidia 260 GTX che però se tra un pò inizieranno ad uscire i giochi in directx11 che fine faranno? Ed inoltre a livello di prestazioni le serie 5750 e 5770 a quali schede grafiche esistenti possono essere paragonate?
Scusate il milione di domande e Grazie.
p.s. Per la risposta non prendete in considerazione il mio sistema voglio solo capire.

Ok allora il quesito è questo, con la nuova uscita delle ATI HD 5750/5770 e HD serie 5800 (che non mi posso permettere quindi parliamo solo della serie 5700) volevo capire se al momento dell'acquisto di una nuova scheda grafica siano da preferire le directx 11 e shader 5 che queste offrono per i giochi che usciranno prossimamente o se sia sempre meglio affidarsi alle performance di una ATI HD 4890 o nvidia 260 GTX che però se tra un pò inizieranno ad uscire i giochi in directx11 che fine faranno? Ed inoltre a livello di prestazioni le serie 5750 e 5770 a quali schede grafiche esistenti possono essere paragonate?
Scusate il milione di domande e Grazie.
p.s. Per la risposta non prendete in considerazione il mio sistema voglio solo capire.

Io per ora sono convinto che a parità di prezzo sia meglio scegliere le prestazioni. quindi tra 5770 e 4890 ad esempio io sceglierei la 4890, che è ver o che consuma di più però va di più pure... Per le differenze, io ora a livello visivo non ho visto ancora nulla, inutile che mi facciano vedere benchmark, a me interessano i videogames e fino a che non constato la superiorità di dirt 2 giocato in dx11 rispetto alle 10 io rimango di questa opinione in quanto sono anche un grande deluso delle dx10... Questo è il motivo per cui secondo me la 5850 e 70 sono ottime schede (indipendentemente dalle dx11) e le 57xx secondo me sono da lasciare stare a meno che non si abbiano problemi di consumo tipo alimentatori non all'altezza della generazione gtx275 e 4890 o calino di prezzo...

io sono dell idea che la qualità di una scheda grafica non sia solo da attribuire alla potenza pura. Lo trovo alquanto limitativo.
Principalmente quando scegli un componente per il pc, fissi bene in mente
- cosa devi farci
- budget a disposizione

sta a te poi trovare il giusto compromesso.
se dovessi cambiare vga, vedendo la scheda che ho ora, io terrei bene a mente il problema consumi e riscaldamento della scheda che andrei a comprare, piu che versione di directx è (visto che con una scheda che alcuni potrebbero definire giurassica, io ancora ci gioco a meraviglia a titoli moderni)
stesso discorso per la potenza pura, per un pc che rimane acceso molto non è un fattore da trascurare, e i produttori ultimamente si stanno muovendo molto bene verso questo tipo di discorso, è una cosa che permette maggiore compatibilità con tutte le piattaforme.

Io per ora sono convinto che a parità di prezzo sia meglio scegliere le prestazioni. quindi tra 5770 e 4890 ad esempio io sceglierei la 4890, che è ver o che consuma di più però va di più pure... Per le differenze, io ora a livello visivo non ho visto ancora nulla, inutile che mi facciano vedere benchmark, a me interessano i videogames e fino a che non constato la superiorità di dirt 2 giocato in dx11 rispetto alle 10 io rimango di questa opinione in quanto sono anche un grande deluso delle dx10... Questo è il motivo per cui secondo me la 5850 e 70 sono ottime schede (indipendentemente dalle dx11) e le 57xx secondo me sono da lasciare stare a meno che non si abbiano problemi di consumo tipo alimentatori non all'altezza della generazione gtx275 e 4890 o calino di prezzo...

Io andrei su una VGA di nuova generazione: oltre vabbè al supporto DX11, e il fatto che consuma meno, secondo me sono da preferire perchè ora vanno di meno, ma con i driver nuovi che usciranno secondo me miglioreranno un sacco. :sisi:

Comunque io non capisco una cosa. vabbè ungine heaven che in DX11 con la tessellation è spettacolare e in confronto le DX10 fanno pena, ma io nel benchmark di STALKER Pryprat, l'ho visto su youtube... DX9,10,10.1 e 11 mi sembrano veramente identiche... :look::oogle:
Boh :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro