DirectX 10 vs 11

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Nobilikos

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Ragazzi in giro si sentono molte polemiche su queste 2 tecnologie in ambito della grafica API, ce chi dice che e meglio il 10 ce chi dice che e meglio 11 o letto pure che non ci sara molto divario tra le 2 e che l'11 e stato molto deludente nei vari benchmark 3D ecc... ci si aspettava di piu..
secondo voi??
 
sarebbe inutile sparare a vuoto...
le DX11 sono in mistero ancora.. come lo sono anche le nuove schede video...
ci sarà da aspettare... :rolleyes:
 
l'11 e stato molto deludente nei vari benchmark 3D ecc... ci si aspettava di piu..


E questo dove l'hai sentito????? :skept:


Secondo me è ancora presto per parlare.... Si sa solo che ci sono molte più differenze tra dx 11 e dx 10 di quanta non sia stata la differenza tra dx 9 e dx 10... Comunque con le notizie che si hanno ora, le dx 11 non dovrebbero essere affatto male.... poi chissà..... Dipenderà anche da quanto saranno sfruttate dai giochi.......


P.s.: Per quello che si sa ora, dire che siano meglio le dx 10 delle 11 mi pare un po' strano........... :skept:

Ma poi da dove vengono questi benchmark se ancora devono uscire le schede??????? :skept::skept:
 
Ragazzi sembra una follia ma e tutto vero in siti. Forum stranieri ora non ricordo senno li postavo sono d'accordo con voi che ancora non e possibile infatti mi sembra tutto una fantasia
 
ma come fanno a fare i bench delle x11 se non ci soo schede video con cui farli?
comunque fintanto che non esconogiochi che le supportino non i può dire molto su quale sia la migliore
 
Le DX11 sembrano essere un estensione (superset) delle DX10.1, nulla di veramente nuovo.
Aspettiamo che esca qualche techdemo ;)
 
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To recap, DirectX 11, which will be integrated into Windows 7 and available as an update for Windows Vista, is going to support a new type of shader: compute shaders. They allow you to use the GPU as a massively parallel coprocessor, as with C for CUDA or OpenCL. This may be linked to 3D rendering or for some other use altogether. The thing about compute shaders is that they’re standardised, which means that a compute shader can be used with all compatible cards, in contrast to code written in C for CUDA limited to GeForce and OpenCL code which have to be adapted for different architectures.

DirectX 11 will be compatible with DX9 and DX10 graphics cards, at the same time as remaining within the limits of their functionality which did not initially include compute shader support. However, for DX10 GPUs that in principal already have very flexible architecture, Microsoft is offering optional Compute-on-10 support through a new API. It’s a simplified version (no 64 bits, no atomic operations, limited interatction with the 3D rendering pipeline…) of compute shaders 5.0 that will support DirectX 11 GPUs.

For current graphics cards, Compute-on-10 allows support of compute shaders 4.0 and 4.1 loosely adapted to current NVIDIA and AMD architectures. With a new pilot, they can therefore give support for a new functionality for DirectX 10 generation components. They will not all be compatible as Microsoft has fixed a reasonable spec but which has no possible exceptions so as to limit complexity. This means that, for example, the Radeon HD 2000s and 3000s may not be supported as they do not provide for any shared memory within a group of threads, while Microsoft requires 16 KB minimum, namely the shared memory offered by GeForce 8s and over and by the Radeon HD 4000s.

AMD claims to have supplied such a driver in beta version to listed developpers and that a final version will arrive in September. NVIDIA, then, has stolen a march on AMD with the 190.62 drivers that support compute shaders 4.0. We were able to verify this in the 2 demos supplied in the last DirectX SDK, in Windows 7 as the new API is not yet available for Vista. Downloads available here.
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Pensiamo prima alle Directx 10 per le quali abbiamo investitto i Nostri soldini :doh:......per le Directx 11 si vedrà.
I Giochi ottimizzati per le directx 10 si contano sulle dita e già si pensa alle Directx 11. :boh: :asd:
 
Pensiamo prima alle Directx 10 per le quali abbiamo investitto i Nostri soldini :doh:......per le Directx 11 si vedrà.
I Giochi ottimizzati per le directx 10 si contano sulle dita e già si pensa alle Directx 11. :boh: :asd:

Come non quotarti, aggiungo che fino quando non ci saranno console di nuova generazione, la stragrande maggioranza dei giochi resterà sulle care e buone directx9...
 
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