DirectX 10 su XP: vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

*Homer*

Utente Attivo
Messaggi
134
Reazioni
4
Punteggio
38
Finalmente ho giocato anch'io con la demo di Crysis. Settato al massimo dei dettagli alla risoluzione di 1280x960, vola via fluidissimo da far paura!!! Ho letto molte cose in rete su come migliorare ulteriormente la qualità di Crysis su XP portandolo agli effetti delle DirectX 10, e ora sono davvero confuso: si può eventualmente "fregare" in qualche modo il computer e giocare in modalità "very high" su XP senza però incasinare le DirectX?

Inoltre, come si chiama il programma per monitorare il numero di frames al secondo mentre si gioca?
 
Ciao,
Crysis è davvero spettacolare!
Io l'ho finito tutto.Ho finito anche Crysis Warhead ovvero quella specie di espansione (è il gioco dove il personaggio principale è Psyco invece di Nomad).
Comunque per tornare alla tua domanda ti consiglio di lasciar perdere le DX10 su XP (anche io le ho provate) ti incasinano e basta se proprio vuoi usare le DX10 metti Vista(che è il sistema nativo per quelle DX) oppure se vuoi metti Windows 7 RTM (nonostante sia un fantastico S.O ho dovuto rimettere Vista perchè non ha raggiunto la completa compatibilità con il mio hardware anche se è stato prodotto qualche mese fa).
Oppure metti la Crysis NaturalMod (su XP)che in pratica aggiunge quei pochi effetti DX10 usando le DX9.0c.
Spero di esserti stato di aiuto.
P.S
Per contare gli FPS puoi usare Fraps come ha detto PROTO94 oppure XFire che ti permette di chattare mentre giochi con i tuoi contatti(è una specie di messenger per videogiocatori. Puoi comunicare con i tuoi amici a patto che anche loro abbiano installato Xfire e abbiano un account di Xfire)
 
le dx10 su vista sono una cavolata pazzesca , dato che sono incompatibili alla radice con il sistema operativo XP , il massimo che si può fare e far scrivere al sistema che hai le dx10 ma in realtà:cav:
Cmq per gli fps si usa fraps che permette di catturare screen-shot e video di alta qualità , cmq in crysis per vedere i prorpi fps basta scrivere in console "tasto \" questo comando. r_displayinfo 1 :ok:
 
Rimando alla discussione ufficiale.. Crysis.. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top