Manny Calavera
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 44
Premetto di star impazzendo e di aver le idee confuse quindi scusate.
Allora, recentemente sto imparando il Python (3.6.2) conoscendo un po' di C.
Un'oretta fa vado quindi a installare Pygame (da qualche giorno facevo programmini easy),poi cmd "pip3 install C:\Users\xxxx\Programs\Downloads\pygame-1.9.3-cp36...." robe simili e va tutto bene(credo).
Apro Python,disegno un po' :
import pygame
pygame.init()
variabile=pygame.display.set_mode((500,500))
eccetera
E tutto va bene,poi....chiudo tutto e dopo un po' riaccendo faccio "import pygame" e:
File "<pyshell#2>",line 1,in <module>
import pygame
File "C:/Users/xxxx/AppData/Local/Programs/Python/Python36-32\pygame.py"(non so se lo slash girato sia un caso),line 2,in <module>
pygame.init()
AttributeError: module 'pygame' gas no attribuite 'init'
Allora penso ci sia una directory o giù di lì che gostha tutto,metto mano sul prompt e compagnia bella e scopro che pygame non esiste più,MKDIR pygame mi avrebbe dovuto segnalare l'esistenza di questo dato no?
No perché mi fa creare una dir pygame che poi RMDIR pygame.Riapro Python:
import pygame e non mi da errori,poi
import pygame
pygame.init()
"AttribuiteError di prima..."
Bene,riapro i cmd "DIR" e compaiono 2 dir,una chiamata (e mai creata)".",e l'altra altrettanto mai creata ". ." cioè whut!??!?!! Saranno i residui di altre dir?!?!
Quindi RMDIR per tutte e 2 e mi fa:"Impossibile accede al file.Il file è utilizzato da un altro processo"
Su Python ho anche runnato:
import pygame
print(dir(pygame))per vedere la lista delle cose definite in quel modulo ma mi risparmio di srcivere il risultato ammenochè non me lo richiederete.
Magari l'errore è una cazzata e per l'agitazione non l'ho individuato ma sto proprio impazzendo.Grazie a tutti in anticipo!!!
(Si nel caso ve lo stesso chiedendo ho un 32bit con una componentistica vecchia di 15 anni da fare vomitare,ma per fortuna a breve farò un buon FHD)
Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Allora, recentemente sto imparando il Python (3.6.2) conoscendo un po' di C.
Un'oretta fa vado quindi a installare Pygame (da qualche giorno facevo programmini easy),poi cmd "pip3 install C:\Users\xxxx\Programs\Downloads\pygame-1.9.3-cp36...." robe simili e va tutto bene(credo).
Apro Python,disegno un po' :
import pygame
pygame.init()
variabile=pygame.display.set_mode((500,500))
eccetera
E tutto va bene,poi....chiudo tutto e dopo un po' riaccendo faccio "import pygame" e:
File "<pyshell#2>",line 1,in <module>
import pygame
File "C:/Users/xxxx/AppData/Local/Programs/Python/Python36-32\pygame.py"(non so se lo slash girato sia un caso),line 2,in <module>
pygame.init()
AttributeError: module 'pygame' gas no attribuite 'init'
Allora penso ci sia una directory o giù di lì che gostha tutto,metto mano sul prompt e compagnia bella e scopro che pygame non esiste più,MKDIR pygame mi avrebbe dovuto segnalare l'esistenza di questo dato no?
No perché mi fa creare una dir pygame che poi RMDIR pygame.Riapro Python:
import pygame e non mi da errori,poi
import pygame
pygame.init()
"AttribuiteError di prima..."
Bene,riapro i cmd "DIR" e compaiono 2 dir,una chiamata (e mai creata)".",e l'altra altrettanto mai creata ". ." cioè whut!??!?!! Saranno i residui di altre dir?!?!
Quindi RMDIR per tutte e 2 e mi fa:"Impossibile accede al file.Il file è utilizzato da un altro processo"
Su Python ho anche runnato:
import pygame
print(dir(pygame))per vedere la lista delle cose definite in quel modulo ma mi risparmio di srcivere il risultato ammenochè non me lo richiederete.
Magari l'errore è una cazzata e per l'agitazione non l'ho individuato ma sto proprio impazzendo.Grazie a tutti in anticipo!!!
(Si nel caso ve lo stesso chiedendo ho un 32bit con una componentistica vecchia di 15 anni da fare vomitare,ma per fortuna a breve farò un buon FHD)
Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum