PROBLEMA Directory sballate e Pygame scomparso

Pubblicità

Manny Calavera

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
44
Premetto di star impazzendo e di aver le idee confuse quindi scusate.
Allora, recentemente sto imparando il Python (3.6.2) conoscendo un po' di C.
Un'oretta fa vado quindi a installare Pygame (da qualche giorno facevo programmini easy),poi cmd "pip3 install C:\Users\xxxx\Programs\Downloads\pygame-1.9.3-cp36...." robe simili e va tutto bene(credo).
Apro Python,disegno un po' :
import pygame
pygame.init()
variabile=pygame.display.set_mode((500,500))
eccetera

E tutto va bene,poi....chiudo tutto e dopo un po' riaccendo faccio "import pygame" e:
File "<pyshell#2>",line 1,in <module>
import pygame
File "C:/Users/xxxx/AppData/Local/Programs/Python/Python36-32\pygame.py"(non so se lo slash girato sia un caso),line 2,in <module>
pygame.init()
AttributeError: module 'pygame' gas no attribuite 'init'

Allora penso ci sia una directory o giù di lì che gostha tutto,metto mano sul prompt e compagnia bella e scopro che pygame non esiste più,MKDIR pygame mi avrebbe dovuto segnalare l'esistenza di questo dato no?
No perché mi fa creare una dir pygame che poi RMDIR pygame.Riapro Python:
import pygame e non mi da errori,poi
import pygame
pygame.init()
"AttribuiteError di prima..."
Bene,riapro i cmd "DIR" e compaiono 2 dir,una chiamata (e mai creata)".",e l'altra altrettanto mai creata ". ." cioè whut!??!?!! Saranno i residui di altre dir?!?!
Quindi RMDIR per tutte e 2 e mi fa:"Impossibile accede al file.Il file è utilizzato da un altro processo"

Su Python ho anche runnato:
import pygame
print(dir(pygame))per vedere la lista delle cose definite in quel modulo ma mi risparmio di srcivere il risultato ammenochè non me lo richiederete.

Magari l'errore è una cazzata e per l'agitazione non l'ho individuato ma sto proprio impazzendo.Grazie a tutti in anticipo!!!

(Si nel caso ve lo stesso chiedendo ho un 32bit con una componentistica vecchia di 15 anni da fare vomitare,ma per fortuna a breve farò un buon FHD)

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro