PROBLEMA Diploma di massaggiatore estetico che dura solo 6 mesi. Come mai?

Pubblicità

Snack Plissken

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
67
Buondì!
Come da titolo, devo fare un diploma di massaggiatore estetico, ma il suddetto diploma, dura solo 6 mesi e non 5 anni.
In rete non ho trovato nulla, se non corsi su corsi che non valgono nulla (secondo me).
Per essere più chiari, non ho potuto studiare in questi anni per problemi di salute, e adesso vorrei rifarmi, ovviamente.
L'unica cosa che ho trovato è su Emagister che è appunto un diploma.

Seguono quindi domande puzzolose:

- Da quando in qua un diploma dura solo 6 mesi?
- Perché non si trova una classica scuola da 5 anni?
- Conoscete una scuola dove facciano un diploma che duri almeno 1 anno? 6 mesi mi sembrano un po' pochini.
- Dopo potrò laurearmi? Vorrei laurearmi in fisioterapia.

Questo è il diploma, giusto per essere precisi. Non è nemmeno specificato il luogo:

Grazie

Da quando in qua un diploma dura solo 6 mesi?
- Perché non si trova una classica scuola da 5 anni?
- Conoscete una scuola dove facciano un diploma che duri almeno 1 anno? 6 mesi mi sembrano un po' pochini.
- Dopo potrò laurearmi? Vorrei laurearmi in fisioterapia.
quello non è un diploma, è un corso professionale lo chiamano diploma tanto per darsi un tono.
tutti i DIPLOMI regolarmente riconosciuti per iscriversi all'università durano 5 anni.

quindi la laurea tanti saluti? 😢
devi fare un corso normale da 5 anni spiacente , se non fosse così sarebbero tutti scemi a studiare 5 anni

puoi provare a chiedere qui vedere cosa ti dicono, ma di sicuro sono cari si parla di migliaia di euro se non di più

lo so, ma non trovo la scuola che sia statale!!!
Per quello ho aperto la discussione.

In rete non si trova assolutamente nulla se non quello che ho messo.

lo so, ma non trovo la scuola che sia statale!!!
Per quello ho aperto la discussione.

In rete non si trova assolutamente nulla se non quello che ho messo.
il recupero è solo fatto da istituti privati a pagamento, gli statali fanno corsi serali per adulti ma la durata è quella classica di 5 anni

sì questo l'ho capito, ma non c'è ne l'uno ne l'altro. Solo corsi.
Mi sta venendo un dubbio. 😕
Non è che devo fare la scuola da estetista per diventare massaggiatore?

per accedere all'università serve un diploma preso a scuola statale, che sia regolare, serale, oppuse con esame da privatista è indifferente, come pure è indifferente l'aver frequentato un liceo, un istiuto tecnico, alberghiero o qualunque altra cosa;

per le professioni che hanno a che fare con la salute delle persone ci sono le lauree triennali, post-diploma, ce ne sono a iosa

Per diventare massaggiatore l'anatomia umana bisogna conoscerla (cosa certificata dalla laurea ttriennale/magistrale), altrimenti il massaggiatore lo fai solo nei centri cinesi e con quelli il diploma neanche ti serve

avete quindi consigli su che diploma fare per diventare massaggiatore? perché io non so che pesci pigliare 😭
Leggi questo e leggilo con attenzione, soprattutto la parte che riguarda le responsabilità civili se vuoi fare un corso accelerato e non una laurea: https://www.accademiamassaggi.it/diploma-da-massaggiatore-normative-e-formazione-nel-settore/
cioè... non è che fai il corso e massaggi, ci sono molte cose da sapere per evitare guai (seri guai)

alla fine ho di nuovo optato per il corso su emagister.
Magari rilasciano un diploma non statale. Proverò a domandarglielo.

Ho provato a cercare ovunque, oltre a chiedere, ma scuole da 5 anni per massaggiatore, assolutamente nulla. E io so fare il massaggiatore. 😭 😭
Vabbhe pazienza.

Grazie a tutti! :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro