Diminuzione ricezione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

signore del tempo

Utente Èlite
Reazioni
491
Punteggio
70
Salve,

Sarà un mesetto che ho notato che la mia velocità di recezione è diminuita drasticamente.
Ho un abbonamento a 10mega, ma in realtà arrivo a 4,5ca.
Vorrei escludere che sia un problema mio (anche se non credo, ma meglio assicurarsene).
Schermata del 2012-06-29 18:44:17.webp
Grazie per l'attenzione.

Posta i dati di attenuazione ed snr, li trovi nella tab statistiche del modem. A quanto andavi prima?

Le statistiche che hai postato non sono quelle che ti ho chiesto... scorri in giù sulla stessa pagina fino a trovare i valori che ti ho scritto sopra.

Va per forza, visto che anche dall'immagine sei chiaramente ad inizio pagina con mezza barra ancora da scorrere verso il basso ;)

P.S: è una pagina nella pagina.

C'è stata una perdita di snr da qualche parte quello è ovvio, bisogna capire da cos'è causato. Individua la presa principale di casa, quella a cui è collegata la coppia di fili (bianco+rosso) proveniente dall'esterno. Scollega tutto il resto da quella presa, lasciando appunto solo la coppia di cavi principale e proveniente da fuori. Collega solo il router a quella presa senza filtri. Va da sè che ovviamente devi smontare la presa dal muro ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro