DOMANDA Diminuzione GB durante deframmentazione SSD

Pubblicità

maxjal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ieri ho fatto una deframmentazione del mio SSD con sistema operativo W7 pro 64 bit. Sorpresa quando ho visto che da 32 gb iniziali sono passato a 23 gb. Mi chiedo se sia normale una cosa di questo tipo. In quanto non mi era mai successo.

Un'altra cosa che non riesco a capire è perchè facendo un aggiornamento W7 di 31 mb mi si crea un punto di ripristino di quasi 800 mb.
Per questo motivo, per recuperare spazio, ho cancellato i punti di ripristino, mantenendo l'ultimo, recuperando 28 gb.
Adesso ho dato la possibilità, per i punti di ripristino, di occupare 5 gb. Può essere accettabile o posso diminuire ancora di più lo spazio disponibile?
grazie mille

OK...quindi l'ho rovinato?
No, hai solamente sprecato qualche ciclo di scrittura. :asd:
Come mai? :confused:
È una memoria flash, che viene acceduta istantaneamente in ogni sua parte, e non vi è dunque il problema della ricerca delle tracce su disco come per i dischi magnetici in cui bisogna assicurarsi che i segmenti dei file siano contigui per una lettura veloce. In pratica è come una chiavetta USB, solo molto più capiente.

Per cui da adesso mai più deframmentazioni :cav:

Ma allora la causa della perdita di 10 gb è dovuta alla deframmentazione che non doveva essere fatta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro