dimezzamento velocita (Fastweb)

Pubblicità

Gio199

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
59
Un anno fa sono passato da tim a fw e andava tutto bene, navigavo a 200mb in dl e 20 in ul. Da qualche mese mi hanno abbassato il dl a 110 mb. Sto a 10m dalla cabina (tim).

Ho chiamato ma è come parlare agli ebeti.

Vedo nel forum dei log dove si riesce a capire se è stato cambiato profilo, qualcuno puo aiutarmi?

Ciao grazie

Termini contrattuali credo, ho visto persone scappare dalla fastweb per questi tipo di problemi

Ti direi prova a chiamarli ma sono veramente ebeti questi della fast

gia provato ma , ma 1 dicono le
Termini contrattuali credo, ho visto persone scappare dalla fastweb per questi tipo di problemi

Ti direi prova a chiamarli ma sono veramente ebeti questi della fast

è un mese che chiamo, ho fatto partire 3 volte i tecnici ma per loro va tutto bene. Inoltre ribadiscono i soliti minimi di 20Mb..se vai a 40 80 o 180 dipende dalla distanza. Ma io andavo a 200Mb, ho foto con test ed ora mi hanno abbassato a 110Mb.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma sei in VULA con fastweb? O ha il suo cabinet?

Sono in Vula, l'armadio è tim sulla strada

Questo è purtroppo un problema comune degli operatori in VULA, che mettono più utenze per risparmiare sui costi.
Se vuoi banda piena al massimo che può arrivarti dato lo stato dell'armadio e della tratta fino a casa tua e del tuo impianto casalingo, devi passare a TIM
Puoi provare a fare segnalazioni al tuo isp, ma avrai sempre problemi simili

Guarda nelle statistiche di connessione se il margine di rumore in downlad è vicino a 6db o più elevato. Se non hai tenuto sotto controllo la connessione non puoi dire che sia una limitazione imposta, semplice diafonia o saturazione del kit vula: nel primo e nel terzo caso ovviamente risolveresti passando ad un provider MAKE, in questo caso solo tim, nel secondo caso non cambierebbe nulla per lo meno fino a quando non attiveranno il vectoring.

Comunque questo è lo scenario dei kit vula:
vula.png

Ogni operatore vula ( in figura OLO a o b) ha fino a 4 porte 1 gbps, spesso per questione di costi affittano 1 sola porta, quindi è più facile che si vada a saturare rispetto a tim che è la proprietaria dell'infrastruttura. In alcune città ( poche) telecom ha aperto ai kit vula 10gbps, trovi l' indicazione nei documenti excel tim.

ho cercato ma non ci sono questi dati.

il modem è questo

Nome fornitore
Technicolor
Nome prodotto
MediaAccess DGA4131FWB
Versione software
1.0.1b
Versione firmware
17.2.0412_FW_248_DGA4131
Modem Uptime
7day:2h:31m:30s
Versione hardware
VBNT-O

ho cercato ma non ci sono questi dati.

il modem è questo

Nome fornitore
Technicolor
Nome prodotto
MediaAccess DGA4131FWB

Sicuramente si può vedere anche con quello: te l' ho detto, non ho esperienza diretta con quei dispositivi quindi o ci perdi tu un po' di tempo o questo thread è morto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro