DOMANDA Dimensioni Radiatore (Castle 360 rgb V.2) nel Case (TD500 mesh)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vituru

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti, sono nuovo e spero di aver azzeccato le sezione
Sto facendo una build, nella quale vi è un td500 mesh come case ed radiatore castle 360 rgb V2. Prima di acquistarli, però, volevo chiedere se secondo voi ci starebbe il radiatore in top (spessore). Secondo le specifiche del case ci starebbe un radiatore da 44mm di spessore, mentre nelle specifiche del dissipatore porta che è spesso 27mm ma dalle foto mi sembra pochino come spessore (secondo me è più spesso o comunque non vengono contate le ventole). Vi allego le specifiche di entrambi e spero possiate risolvere questo mio piccolo dilemma. ??
In caso non ci stia come spessore qualcuno ha dei consigli sull’acquisto di un altro dissipatore AIO (sempre da 360mm per un Ryzen 7 5800x) sotto i 150€. Oppure un consiglio per un altro case sempre sotto i 150€ (radiatore top). Grazie a tutti in anticipo IMG_3076.JPG IMG_3075.jpg


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Ti confermo che lo spessore del castle è solo il rad senza ventole, in totale avrà uno spessore di circa 52mm

Hai comunque sbagliato ad interpretare le specifiche del case, perché non ti indica il massimo spessore del rad, ma la massima altezza dei componenti sulla mobo se vuoi mettere un radiatore sul top

Per cui se la tua scheda madre e ram non supereranno i 44mm di altezza dovresti riuscire a metterlo sul top, altrimenti dovrai metterlo sul front
Personalmente non lo metterei comunque un rad sul top di quel case (è proprio il case che è poco adatto ai radiatori in quella posizione) perché il fatto che passi davanti alla mobo significa di solito scarsa aerazione sui vrm
 
  • Mi piace
Reazioni: Vituru

Vituru

Nuovo Utente
13
1
Ah, buon a sapersi. Grazie! Cosa mi consiglieresti, optavo per un 5000D air flow?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Ah, buon a sapersi. Grazie! Cosa mi consiglieresti, optavo per un 5000D air flow?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Il 5000D è sicuramente un ottimo case e con quello non avrai alcun problema a montare radiatori sul top
 
  • Mi piace
Reazioni: Vituru

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
chiudo come da richiesta
 
  • Mi piace
Reazioni: Vituru
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!