dimensione salvataggio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabrielekykko

Utente Attivo
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti
sto ritoccando foto (tolgo occhi rossi) con Corel Paint Shop Pro 11
e quando poi vado a salvare la foto modificata la dimensione del file e di circa la metà il che significa perdita di qualità.
la mia domanda è se c'è un'impostazione in cui si può dare una qualità più o meno alta ai salvataggi?
PS:sia il salvataggio che il file sono in JPEG
 
Non é deto che ci sia perdita di qualita, ma compressione differente.
Comunque, il file in origine che formato é?per cosa lo dovrai utilizzare? da questo possiamo capire assieme quale sarà la reale qualità di qui hai bisogno.

:ok:
 
ciao a tutti
Codice:
Comunque, il file in origine che formato é
se ci fai caso nell'ultima riga del post è specificato,sia il file di origine che quello modificato sono in JPEG
comunque grazie per l'interessamento ma finalmente ho risolto (per caso)
ecco come:quando finivo la modifica di una foto spingevo la crocetta rossa e il programma mi chiedeva se salvare le modifiche e io chiaramente rispondevo si.poi durante un lavoro su un'immagine alla fine, dal menu file ho fatto salva con nome e qui si è aperta una schermata dove c'è la riga opzioni, in opzioni c'è tutta una serie di impostazioni fra cui la qualità (fattore di compressione)da dare all'immagine salvata .
evidentemente di default non è settata su qualità massima perchè dopo che c'è l'ho messa io il settaggio rimane su qualità massima.adesso il file salvato a seconda delle modifiche fatte è più grande del file di origine.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top