DOMANDA Dimensionamento workstation foto su base x99

Pubblicità

Diegotamphotography

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, vorrei assemblare un pc da zero che mi servirà esclusivamente per l'utilizzo di software come Photoshop, Lightroom ecc. Parlo solo della macchina perché le periferiche come schermo, tastiera e mouse già li ho...e anche una tavoletta grafica wacom. Anche il case lo lascerei fuori dal discorso perché in fondo va a gusti e non influisce sulle prestazioni. Comunque mi piace molto il cooler master cosmos! Parentesi, lo schermo si ce l'ho ma è ancora un vecchio acer da 24" LCD 1920x1200...ma ho intenzione di affiancarlo ad un serio Eizo coloredge ;) passando al sodo mi sono fatto un giro tra le MB asus (vorrei stare su asus perché ci sono affezionato...) mi è subito balzata all'occhio la sabertooth x99 ma a questo punto passo la palla a voi esperti! Le mie pretese sono queste: velocità di calcolo elevata; velocità di trasferimento dati elevatissssssima; poter lavorare in multi desktop con i due schermi; lavorare con tanti livelli in Photoshop senza avere mancamenti che mi snervano parecchio sopratutto quando ho diverse foto da photoshoppare...insomma il lavoro su Photoshop deve essere fluido anche con file enormi. Ci metterei un ssd non esagerato, solo per il sistema, e un altro paio di ssd ottimi in raid0 per l'archivio. E per finire altri hdd sempre interni per il solo backup dell'archivio, magari in raid1. Penso anche di fare overclock e per il raffreddamento mi piace il cooler master nepton. Ultima cosa ma non meno importante è il buget!! Circa 3000€ Ma se si sfora di poco ci può stare...
scusate se sono stato un po' lungo ma volevo essere chiaro! Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!
Ah dimenticavo! come OS ho già scaricato e masterizzato su dvd una bella copia di Windows 10 a 64bit...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro