• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dilemma Upgrade PC

Pubblicità

Nicola14

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi, il mio PC attualmente ha un ryzen 5 7600x, 32gb ddr5 ram 6000mhz e un b650 msi gaming plus abbinato a un rtx 4070super e sono un po' indeciso, in pratica ho la possibilità di vendere ad un amico la mia CPU RAM e MOBO per 450 euro e stavo pensando di passare ad am4 a ryzen 5 5700x3d abbinato a RAM da 64 GB o potrei inserire un Intel 14a generazione 14600k o qualcosa di leggermente inferiore per rimanere sotto il budget di 500 euro, la domanda ora è se sarebbe una cattiva idea passare da am5 ad am4? Sono consapevole per i futuri upgrade e del supporto di am4 am5 ecc e comunque non mi sarei preoccupato più di tanto con gli upgrade fino alle am6 xD. Mi sarebbe davvero utile avere 64 GB di RAM e alcuni core in più e anche il 5700x3d performa meglio del 7600x :) , questo è il motivo principale per cui ci starei facendo un pensierino.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto

come no, gli metti il 9800x3d e quel pc decolla, altrochè il 5700x3d.
Che senso ha comprare oggi un pc con un socket morto che ha 5 anni?

eh ha ancora meno senso spendere 400€ per prendere am4 che quando vorrai aggiornare è da buttare nel cestino... rimani come stai e quando vorrai aggiornare prendi il 9800x3d.

Poi soldi tuoi fai come vuoi.

Come detto non ho intenzione non è nei piani fare upgrade su am5 o spendere 400 500 euro per la cpu xD
vendi la cpu e prenditi un 7700x o un 7900x se ti servono più core, retrocedere come piattaforma non ne vedo il senso, dato che tra una gen e l'altra c'è comunque un salto prestazionale che ne riduce il gap anche con meno core

Pubblicità
Pubblicità
Indietro