DOMANDA Dilemma tra neon o led?????

Pubblicità

CrazyAngel1990

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
Ciao a tutti, ho un grossi dilemma se mettere dei led o i neon per illuminare il mio case quindi chiedevo a voi aiuto per magari spiegarmi quali sono le principali differenze.

Grazie mille

Metto anche una foto del case come è attualmente

Bello e pulito il tuo pc :D mi piace ! le principali differenze tra led e neon?
Per me sono cosi ahahah

NEON: fanno parecchia luce (ovviamente dipende da modello a modello ) occupano molto più spazio rispetto ad una sottilissima striscia a led e poi rischi di romperli o bruciarli più facilmente , magari con botte, movimenti forti o altro

LED: Se sono led ad alta luminosità ovviamente l'effetto si vede, ma ovviamente i neon sono di gran lunga più luminosi a parer mio, i led se prendi le striscie ti puoi regolare su come applicarle, metterle in qualsiasi posto essendo sottili , pieghevoli ecc, le puoi tagliare della lunghezza desiderata e occupano meno spazio dai ! Però il prezzo è anche eccessivo a meno che non punti su qualche negozio cinese :asd:

non lo so! Io personalmente andrei di led per nascondere il tutto, ma devo ammettere che i neon hanno i loro fascino :sbav:

led assolutamente, sono più malneabili e durano di più .
preferisco anche i led per quanto riguarda la luminosità , soffusa in alcuni casi (come le strip dell'NZXT) i colori sparati sono brutti :sisi:

P.S. Ma in quel 800D non liquidi? mi fa pena vederlo in quel modo ad aria :lol:

Ci sono molti modi per illuminare il case.

Le ventole a led per esempio sono una buona soluzione che non creano inoltre problemi di cavi in giro (cosa che invece succede con i neon).

I led di solito si usano per illuminare una determinata zona magari proprio non raggiunta dai neon. Bisogna vedere in definitiva quanta luce vuoi all'interno.... e valutare nel caso anche la possibilita' di spengere il tutto (se per esempio il case e' sulla scrivania e si vuole guaradare un film,meglio non avere luci sparate negli occhi...).

Se lasci le ventole stock nere,metti un neon (rosso?) sulla base del case
e vedi se ti basta.

In effetti i led sono ance molto comodi perchè non richiedono lo scatolotto di alimentazione e sono più gestibili, ma tipo i Lamptron FlexLight Professional sono buoni come led? e poi possono essere comandati da una cosa del genere o c'è qualche altro controller un po più semplice?

led assolutamente, sono più malneabili e durano di più .
preferisco anche i led per quanto riguarda la luminosità , soffusa in alcuni casi (come le strip dell'NZXT) i colori sparati sono brutti :sisi:

P.S. Ma in quel 800D non liquidi? mi fa pena vederlo in quel modo ad aria :lol:
Lo so che non ho il liquido ma purtroppo lo avevo prima e mi ha molto stancato quindi se lo metto metto quelli all-in-one :lol:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un grossi dilemma se mettere dei led o i neon per illuminare il mio case quindi chiedevo a voi aiuto per magari spiegarmi quali sono le principali differenze.

Grazie mille

Metto anche una foto del case come è attualmente

Led...led....led...led, a gò...gò anche rgb

Cavoli sono veramente combattuto perchè anche solo mettere delle ventole rosse non sarebbe male e mi risparmierei molti giri di cavi e cosi avrei una luce un po meno intesa, voi cosa dite?

Nel posteriore se metti una bella ventola rende di piu dal mio punto di vista.... Una apollish della enermax per esempio.

Ventola a led+neon basso

Solo che il neon è un po ingombrante quindi non so, potrei anche lasciare le ventole di adesso che mi piacciono molto e mettere due strisce di led una sopra e una sotto, solo che ho paura che mi puntino in faccia visto che tengo il case sopra la scrivania :(

Ma non ti punta niente in faccia! Anzi rischi di aver qualche accecamento con un paio di Neon a parer mio ! Vai di strisce a led e di qualche ventola a led !
Non avete pensato di moddare le vostre ventole installandoci un paio di diodi e qualche resistenza? Per me è un ottimo modding e una grandissima roba :asd:

Allora mi sono convito per solo i led per adesso :D
Secondo vai se ne metto due strisce sopra e una sotto come nella foto starebbe bene ?

Allora mi sono convito per solo i led per adesso :D
Secondo vai se ne metto due strisce sopra e una sotto come nella foto starebbe bene ?

Io li metterei solo sopra, due strip di led, a me piace il blu.

Blue_LED_Rope_LED_Ribbon_LED_strips_LD_61_IP_68_smd3528.jpg

Ultima modifica:
Io quoto blume! Prova prima con due strisce a led sul top :sisi: se le applichi sul fondo dove c'è l alimentatore potrebbero darti fastidio perchè con il plexy si vedranno

In fondo dicevo sotto la parte di metallo sopra l'alimentatore che non si vedano, non che puntino in su.
Dei Lamptron FlexLight Professional sono buoni o c'è di meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro