dilemma sulla scelta della scheda video per Workstation

Pubblicità

bugurugu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
ho intenzione di assemblare una WS da utilizzare con 3d studio max e applicativi per la grafica 3d, compositing e un pò di video editing.
Vorrei però avere la possibilità di giocare decentemente a qualche titolo, di tanto in tanto, motivo per il quale non so decidermi tra una quadro fx1800 e una ati 5870. ho intenzione di utilizzare un i7 920 o 930, una scheda madre asus p6t/se x58 crossfire DD3 sk1366 ATX.
Dato il prezzo della quadro, ha effettivamente anche qualche possibile applicazione gaming? o per prezzo, supporto a recenti funzioni (dx11) e versatilità è meglio una ati?
data la struttura del processore penso anche alla possibilità del gpu computing e di future applicazioni, quindi cuda vs open CL (credo che motori famosi come mentalray o iray utilizeranno cuda, visti gli sviluppi).
E' da un pò che ci penso e non riesco proprio a decidermi, un qualsiasi consiglio spassionato è molto apprezzato :help:
grazie a tutti

Se l'utilizzo è come workstation, controlla prima di tutto gli applicativi..
cioè le schede video supportate da 3d studio, autocad ecc. ecc. :sisi:
inutile che prendi una super xxx plasma per game estremi, se poi nn è sfruttata dagli applicativi cad. :asd:

La 5870 io la consiglierei al game mentre la Nvidia quadro al 3D...:D
Poi sta a te valutare la situazione...si deve vedere se utilizzerai il pc più per giocarci oppure dedicarti al rendering..:ok:

Ciao
la scelta della FX1800 e' idonea se per te e' preponderante l'uso professionale, sinceramente meglio giocare meno che non avere continui blocchi macchina solo perche hai voluto installare una scheda prevalentemente gaming!

si, in effetti in percentuale ci lavorerei più che giocarci, sapreste dirmi se, nel caso, una quadro fa così schifo in ambito gaming? solo per capire cosa aspettarmi. grazie davvero a tutti per le risposte intanto

si, in effetti in percentuale ci lavorerei più che giocarci, sapreste dirmi se, nel caso, una quadro fa così schifo in ambito gaming? solo per capire cosa aspettarmi. grazie davvero a tutti per le risposte intanto

non aspettarti di giocare a crysis con la quadro, proprio per niente...quelle schede sono ottimizzate x applicazioni(tipo autocad, 3ds max)e non x i giochi...esatto contrario le schede con librerie api directx che nei vari usi 3d(autocad e compagnia bella)possono risultare fino a 10 volte più lente delle controparti quadro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro