Dilemma scheda video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Falk90

Bannato a Vita
7
3
Premetto che ho letto il regolamento prima di postare questa discussione, di averne letto altre, di aver visto ormai miriadi di benchmark e recensioni sul tubo, non riesco a decidermi su quale possa essere la scheda video adatta alle mie esigenze, mi spiego meglio: sono un giocatore, ma senza pretese, non cerco 1080p con i fatidici 60 fps granitici tutto a ultra, sono più il tipo da 900p dettagli medi a 30-40 fps circa, poi se trovo un'occasione con una scheda che mi permetta di giocare meglio, ben venga ovviamente. Le mie scelte sono queste, ma ognuna ha sempre un punto a sfavore:
- Nvidia 1050 ti della powercolor: sinceramente pagare 160 euro questa scheda e una follia, anche se sicuramente e la più conveniente se si vuole una scheda video non usata.
- Nvidia 970: costa sui 170-180 euro usata su Eb*y o S*bito, ma essendo usata, rischi che ti becchi quella permanentemente overclockata, usata per mining, o per la semplice usura del tempo, è sicuramente una delle candidate più potenti tra quelle che posso permettermi, ma vale il rischio? Inoltre il suo prezzo consigliato e di circa 150 euro, quindi anche questa scheda è in sovrapprezzo. Con spedizione arriva a 200 euro il totale.
- Nvidia 750ti: su @liEspresso costa sui 60 euro, e, per quanto vecchia e scrausa oggigiorno , dai bench permette ancora di giocare in maniera dignitosa ( secondo i miei canoni ), il problemi qui sono la tempistica di 1-2 mesi per consegnartela e il rischio dogana, che porta il suo prezzo a circa 90 euro. Vale la pena pagare 90 euro per una scheda video così vecchia? non credo.
- Amd 280: Simile al mio commento sulla "Nvidia 970"
- Amd 560 4 gb: Ovvero, quella consigliata da Tom's per giocare al minimo sindacale, costa sui 140 euro, 20 in meno della 1050 ti, ma offre prestazioni di oltre 10 fps inferiori alla 1050ti, e sinceramente per 20 euro in più tanto vale prendere quest'ultima.
- Amd 560 2 gb: Si scende a 125 euro, prezzo più ragionevole, ma anche qui non vale il prezzo che costa, in quanto rispetto alla versione 4 gb perde ulteriori 10 fps in media.
- Nvidia 1030: Aggiunta in quanto molti me la consiglieranno, costa sui 90 euro, e ne prende dalla 750 ti, non credo sia una scheda ben riuscita.

In definitiva, credo che le soluzioni siano 2 per quanto mi riguarda, comprare la 1050 ti a 160 euro, oppure rischiare una spesa modica di 60 euro per la 750ti e giocare in maniera molto modesta, fino a quando i prezzi si assesteranno. Accetto pareri e consigli, ricordandovi che non sono un tipo da dettagli ultra :)
 
Ultima modifica:

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Soprattutto per una questione di durata di supporto e ciclo vitale, ti consiglio
la 1050ti. la 970 solo se la trovi usata "sicura", da conoscenti per esempio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili