dilemma scheda madre!

Pubblicità

Pl@stiC@

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum, vorrei chiedere un consigli perchè devo riassemblare un nuovo pc, ho acquistato una cpu la intel e8500. Per quanto riguarda la scheda madre, sono arrivato ad un bivio sono indeciso tra due schede:
MSI x48C Platinum (supporta crossfire ddr2 667/800 ddr3 fino 1600 e fsb 1600)
Asus p5qc (ddr2 1066 ddr3 1333 non supporta crossfire e fsb1600 )
Vorrei un conisiglio da voi, perchè anche se nn l'ho mai fatto ho letto che la cpu e8500 si overclocca molto bene alcuni sono arrivati fino a 4 ghz senza tanti problemi, inoltre la voglio combo perchè le ddr3 costano care, ma nn vorrei perdere l'occasione di montarle in futuro con frequenze anche alte quindi in questo caso la x48c farebbe al caso mio. Inoltre la scheda video che acquistero è una ati hd4870. In virtu di tutto quello che vi ho detto vi chiedo di aiutarmi a schegliere una scheda che:
1) sia stabile nell'overclock, 2) se queste schede sono compatibili con scheda video e processore 3) se conoscete altre schede combo e anche crossfire come la x48c platinum 4) Se il sistema di alimentazione delle schede è importante e se qualcuno sa spiegarmi la differenza tra le 8 fasi di alimentazione dell'Asus p5qc e le due coppie di 4 fasi della x48c con sistema green power design e quali dei due è più valido.
Scusatemi !!!!Lo so ho scritto un botto ma spero di essere stato chiaro. Ciao e grazie in anticipo
 
scordati le schede madre compo.... se vuoi portarlo a 4 ghz con quelle mi sa che non c' e' la fai ;)
meglio o ddr2 o ddr3 ma no combo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top