Dilemma scelta portatile per giochicchiare.

Pubblicità

Herant

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Affidabilità di Asus o Chiccheria di Samsung?

ciao a tutti, premetto che col budget che mi sono preposto (600-700 euro) sono consapevole del fatto che non comprerò un gran laptop per il gaming.

vorrei sottoporre alla vostra attenzione questi 2 pc:

Samsung RF511-S02IT € 650
cpu i7 2630QM da 2.0GHz
ram 4 GB DDR3
hdisk 500 GB 5,400 rpm
gpu nvidia 540m 1Gb
bluetooth

VS

ASUS X53SV-SX431V € 569
cpu i5 2410M da 2.30GHz
ram 4GB DDR3
hdisk 500 GB 5,400 rpm
gpu nvidia 540m 2Gb
no bluetooth

entrambi con schermo 15,6" LED 1366x768.

chiedevo ai possessori di uno dei 2 portatili impressioni e giudizi sia generali dell'hardware che sull'estetica, praticità, rumorosità e sfiziosità (di tastiera e touchpad).

se poi nessun possessore capita in questo thread... :P

tenendo conto del rapporto qualità/prezzo quali dei 2 comprereste? preferireste un processore i7 o 2gb di video dedicati anzichè 1? o ancora meglio: c'è di meglio per quella cifra?

EDIT:
ho letto in giro che il samsung è veramente ben fatto, gli altoparlanti sono di ottima qualità come la tastiera, il touchpad e la scocca in alluminio. pare che quei 100 € di differenza siano quasi ben spesi. però boh... Asus è una garanzia no?

Ultima modifica:
Da possessore di un X53SJ-SX133V(simile a quello che vorresti acquistare) ti posso dire che i notebook di Asus sono sempre affidabilissimi!......il Samsung dalla sua ha la CPU(un quad core Sandy Bridge validissimo).......la GT540M da 1 0 2 GB(la quantità di RAM non determina la velocità della GPU), per giocare fa il suo sporco lavoro, ma non aspettarti miracoli su giochi pesanti, come crysis, metro2033!
Se usi tanto programmi di editing video, prendi il Samsung con i7!:sisi:

non so di dove sei ma alla tr0ny vendono un
ACER 5750G2414

i5-2410M, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Display 15,6"LED, Ge Force GT 540M 1GB, DVD SMULTI, WiFi, Webcam, 2,7 Kg, Windows 7 Home Premium

oppure sulla chiave c'è questo che è quasi uguale
EK00018667

ah oggi mi ero fatto un giro per i negozi di elettronica della mia zona e ne avevo trovati altri 2 di marche diverse di cui non ricordo il nome all'3xpert e alla c0met tutti con componenti praticamente uguali, stessa cosa per il prezzo, sempre sui 500€
spero di esserti stato d'aiuto :)

purtroppo trony dista più di 100 km da casa mia, mi sono girato mediamondo, c0met e €urnonics e purtroppo qui a modena ti tirano solo degli europacchi.
in promozione non c'è niente. per un portatile i5-2410m con gtx540m devo spendere 699 euro -_-

indi se mi accontento di una gtx540m o mi faccio 50km e prendo l'asus a bologna od acquisto online il samsung.

certo che se sulla chiave si trova un notebook con una 540m montata a 470 euro è possibile che per una scheda un pelino più performante devo spendere 1000 euro?

e non sto chiedendo una 570m o una HD6970, ma una modestissima 550m o HD6850. non credo che tutte le schede superiori alla 540m abbiano un valore commerciale di 300-400 €.

Da possessore di un X53SJ-SX133V(simile a quello che vorresti acquistare) ti posso dire che i notebook di Asus sono sempre affidabilissimi!......il Samsung dalla sua ha la CPU(un quad core Sandy Bridge validissimo).......la GT540M da 1 0 2 GB(la quantità di RAM non determina la velocità della GPU), per giocare fa il suo sporco lavoro, ma non aspettarti miracoli su giochi pesanti, come crysis, metro2033!
Se usi tanto programmi di editing video, prendi il Samsung con i7!:sisi:
quoto :ok: ho un portatile asus anche io e mi trovo benissimo. nessun problema riscontrato da 1 anno dall acquisto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro