Sì, non l'avevo vista.
Lo SLI di GTX980 a me non piace. Se non le hai ancora prese eviterei, perchè la GTX980 è una brutta via di mezzo tra 980ti e 970: come prezzo è più vicina alla prima, ma come prestazioni alla seconda.
Io, fossi in te, prenderei una 980ti custom singola e la tirerei bene in OC (hanno un ottimo margine): sfrutteresti il tuo monitor piuttosto bene e spenderesti 400\500€ meno rispetto a due 980. Oppure, se vuoi andare di SLI, due GTX970: anche in questo caso risparmi 300\400€ buoni rispetto alle 980, e hai comunque prestazioni elevatissime.
Tra le due 970 e la 980ti, io starei sulla seconda, perchè anche se ha un po' di forza bruta in meno, personalmente preferisco la stabilità di framerate che hanno le singole rispetto agli SLI, che a volte possono scalare male o creare stuttering, specie nei titoli appena usciti. Inoltre la memoria in più della 980ti, a quella risoluzione potrebbe anche rendersi utile in futuro...
Quello che dici tu accadeva un po' di tempo fa: ormai l'HT non dà più fastidio nella quasi totalità dei giochi, anzi, a volte migliora le prestazioni (vedi GTA V). Poi il 6700k a stock parte da una frequenza più alta del 6600k, quindi va di più di sicuro: se mai a pari frequenza l'i5 a volte può essere un pelo meglio, ma ti ripeto che ormai ci sono giochi dove anche l'HT aiuta un po'.
Il discorso sulle linee PCI-E è corretto: l'avevo omesso perchè come dici tu è appunto ininfluente a livello di prestazioni con uno SLI.