Dilemma Notebook

Pubblicità

merioooo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi, avrei la nevessità di dover acquistare a breve un nuovo notebook poichè il mio pavillon dv6 di ben 6 anni fa ha deciso di andare (meritatamente) in pensione. Premetto che il mio vecchio portatile disponeva di un i5-430m da 2.6 GHz , 6gb di ram e nvidia geforce gt 320m with cuda. Studio architettura e lavoro molto con software cad, Photoshop e programmi di grafica 3D. Non sono un professionista quindi attualmente non ho bisogno di un portatile troppo impegnativo (economicamente parlando ). Vorrei sinceramente sapere qualche caratteristica minima che dovrebbe avere il mio notebook. Non so se è meglio preferire una buona scheda grafica a un processore più prestante oppure a più gb di ram o viceversa. Illuminatemi , grazie :)

Ps: se di tanto in tanto potessi anche farci girare su qualche gioco di new Generation (anche a dettagli un Po ridotti) non mi dispiacerebbe .

Salve a tutti ragazzi, avrei la nevessità di dover acquistare a breve un nuovo notebook poichè il mio pavillon dv6 di ben 6 anni fa ha deciso di andare (meritatamente) in pensione. Premetto che il mio vecchio portatile disponeva di un i5-430m da 2.6 GHz , 6gb di ram e nvidia geforce gt 320m with cuda. Studio architettura e lavoro molto con software cad, Photoshop e programmi di grafica 3D. Non sono un professionista quindi attualmente non ho bisogno di un portatile troppo impegnativo (economicamente parlando ). Vorrei sinceramente sapere qualche caratteristica minima che dovrebbe avere il mio notebook. Non so se è meglio preferire una buona scheda grafica a un processore più prestante oppure a più gb di ram o viceversa. Illuminatemi , grazie :)

Ps: se di tanto in tanto potessi anche farci girare su qualche gioco di new Generation (anche a dettagli un Po ridotti) non mi dispiacerebbe .
Budget ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho dato un'occhiata ma sembra essere esaurito da tutte le parti....

Va bene io avevo adocchiato questi 2 :

1) Hp pavillon 15-bc018nl (15,6'' FULL HD)
Intel i7-6700hq
8gb RAM (espandibile fino a 16)
1Tb HDD
Nvidia gtx 950m
Prezzo € 799

2) Asus k550vx-dm108t (15.6'' FULL HD)
Intel i7-6700hq
1Tb HDD
Nvidia gtx 950m
Prezzo € 810

I notebook hanno le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo, cambia solo la marca e qualche recensione su internet. Che ne pensi?
Comunque mi ero orientato su un i7 quad core piuttosto che su un i7 di settima generazione dual core. Pensi che anche un i5-6300hq sia meglio di un i7-7200u?

Va bene io avevo adocchiato questi 2 :

1) Hp pavillon 15-bc018nl (15,6'' FULL HD)
Intel i7-6700hq
1Tb HDD
Nvidia gtx 950m
Prezzo € 799

2) Asus k550vx-dm108t (15.6'' FULL HD)
Intel i7-6700hq
1Tb HDD
Nvidia gtx 950m
Prezzo € 810

I notebook hanno le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo, cambia solo la marca e qualche recensione su internet. Che ne pensi?
Comunque mi ero orientato su un i7 quad core piuttosto che su un i7 di settima generazione dual core. Pensi che anche un i5-6300hq sia meglio di un i7-7200u?

Se utilizzi software Cad e simili un quadcore è consigliato :sisi:
Gli darà una mano non da poco.
Fra i due direi l'Asus k550VX.

Se utilizzi software Cad e simili un quadcore è consigliato :sisi:
Gli darà una mano non da poco.
Fra i due direi l'Asus k550VX.

C'è anche un'altra versione , la XX107T dell' Asus , costa 630 , stesso processore i7 quad core, stessa scheda grafica , ha soltanto lo schermo in HD e 4 gb di ram , espandibile massimo fino a 8gb. Questi 170 euro di differenza si sentono a livello pratico ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro