Dilemma hd--recuperabile o cestinabile?

Pubblicità

yappiz

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono qui per chiedere consiglio su un hard drive sata in mio possesso dal 2008 WD da 1tb.
Usavo questo hd come hard disk secondario quando ancora avevo xp come os installato ed era perfettamente funzionante,successivamente installando Vista in seguito ad un cambio totale di componenti l'ho per un pò lasciato da parte dato che certo non mi mancava lo spazio sull hd principale nuovo di zecca.
Oggi gradirei poterlo recuperare,ma la situazione è piu che ardua: collegandolo l'hd viene riconosciuto perfettamente dal Bios e riconosciuto anche in gestione computer ma non appare in risorse del computer nè vi è associata alcuna lettera.
Precisamente nella gestione del computer sotto gestione disco appare come "dinamico--non valido" e appare anche nella gestione dispositivi riconosciuto come unità disco.
Volendo anche recuperare i file ho provato svariati software specifici tra cui recuva,pc inspector,getdataback (grazie per la guida a proposito) ora tutti i programmi che vedono solo hd contrassegnati dalla lettera ovviamente si sono rilevati inutili mentre sia pc inspector che getdataback li rilevano a pieno addirittura con quest ultimo li posso aprire e visionare (si tratta di video per la maggior parte).
il punto è che pcinspector ha degli ovvi problemi di recupero dei file dati probabilmente dal fatto che nelle FAQ è segnalato come non compatibile con vista e anche li non capisco perchè diamine siamo a win7 loro sono ancora a pre-vista...comunque getdataback invece ha l'altrettanto noto problema del costo che onestamente mi eviterei impiegando quei soldi in altri modi se possibile.
La domanda dunque è : è possibile recuperare questi file dato che fino a prova contraria rimangono "visibili" da certi programmi e che l'hd in se è pienamente visto da windows se non fosse per la mancata associazione della corrispettiva lettera?
devo dunque arrendermi e pagare questi 70 dollari? se dovessi formattarlo come potrei fare dato che anche col cd di windows chiede un "driver mancante" ?
preciso infine che il disco ha un unica partizione nfts.
ringrazio in anticipo per le risposte
 
problema risolto con testdisk 6.1.Ora però mi rimane un altro problema legato a dei BSOD che appaiono dal nulla la prima volta qualche giorno fa utilizzando itunes a tempo di un gioco online ridotto a finestra,cosa che spesso faccio e che ha sempre funzionato..solo un paio di giorni fa il sistema è andato in crash nel momento esatto in cui ho fatto partire una canzone e ora questi crash si ripresentano anche con altri programmi dal nulla come bittorrent.Ne è giusto avvenuto uno 20 minuti fa dovuto al fatto che ho staccato lo spinotto del microfono dalla presa audio:sembra assurdo ma purtroppo è reale.
Tutti o quasi questi blue screen sono accumunati dal codice APC INDEX MISMATCH.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top