Dilemma HD esterno.

Pubblicità

Sigfried.m

Utente Attivo
Messaggi
259
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve ragazzi, ho un grosso dubbio riguardo l'acquisto di un Hard Disk esterno. Premetto che me ne servirebbe uno di 750 Gb.
Ho adocchiato due modelli: Un Western Digital My Book Essential e un Seagate FreeAgent Desktop che costano più o meno lo stesso prezzo. Però leggendo sul web, ci sono molti utenti che si lamentano, chi per la lentezza, chi per rotture improvvise.
Ecco qui x il WD Western Digital My Book Essential Edition External Hard Drive (500GB) Hard Drive reviews - CNET Reviews
E qui x il Seagate Amazon.com: Seagate ST302504FDA1E1-RK FreeAgent Desktop 250 GB USB External Hard Drive: Electronics
Voi che mi consigliate? Avete altre soluzioni? Tenete presente che non ho più spazio per uno interno e se ne volessi acquistare uno da mettere poi in un BUON box esterno, verrebbe a costare quanto un hd esterno.
 
Allora... I due HD sono ottimi, dei due leader del settore. Il primo però ha il doppio della capienza del secondo! Non c'è storia... Solo una cosa, però: perché lo cerchi su uno shop straniero??
Eccoli qui negli shop italiani:
Seagate

Western Digital
Di nuovo vince il WD anche se di poco. Se posso consigliarti eviterei l'Essential, al massimo aspetterei di trovare un offerta per la versione Home, che ha in più connettività eSata e FireWire. Ovviamente solo se sei provvisto di queste interfacce... Di solito si trova per poco più di 110€
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top