Dilemma gigantesco: x1900xtx o xfx 7900gtx

Pubblicità

Filodream

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Raga ho questo enorme dilemma e non so cosa fare.
Attualmente ho una xfx 7900 gtx e ne sono pienamente soddisfatto, non solo per le prestazioni che definirei pazzesche, ma soprattutto per 2 aspetti: le temperature bassissime e il rumore inesistente:ok:
Nonostante ciò la voglia di provare altro mi assilla e sono in contatto con un utente col quale dovrei scambiare la mia 7900 con la sua x1900xtx sapphire.
Voi che dite ci sto oppure no? Io gioco per il 90% ai simulatori di guida, se sapessi che c'è anche un minimo guadagno prestazionale con quel genere di giochi, farei lo scambio al volo... peccato che nei tests non usino mai giochi al di fuori di Doom3, quake 4, fear.
Considerate inoltre che ho un alimentatore non di marca da 450w, che però non dava problemi nemmeno in overclock spinti quando avevo la x1800xt.
Secondo voi, conoscendo come sono fatte le schede e le loro caratteristiche principali, mi conviene fare lo scambio ? Guadagnerò o perderò prestazioni nelle simulazioni di guida?

Ma dico io...

hai un mostro di VGA... Ti trovi alla grande, e vuoi provarne un'altra... :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:

(E ti parla un FanBoy ATI :sisi: :sisi: :sisi: )

Vai a palla con la tua...
Perchè rischiare con un'altra scheda di caratteristiche simili...:boh: :boh: :boh:

Al massimo puoi guadagnare o perdere una manciata di FPS....

A che pro..

Disisntallare driver, pulire...Reinstallare....

Il guadagno non ne vale la pena..........

IMHO

ogni quanto cambi scheda,me ne potresti regalare qualcuna?:asd: :asd: :asd: ,a parte gli scherzi ha ragione Toby,se proprio vuoi cambiare scheda aspetta ancora un pò ,altrimenti cambia cpu se non hai ancora conroe:sisi:

Ottimo punto di vista. Penso che pochi infatti si farebbero dilemmi per una questione così... Nella mia mente però il motto "squadra che vince non si cambia" non riesce proprio a starci! Aspetto altre opinioni... magari (sarebbe bello) da chi le ha avute tutte e 2.
ogni quanto cambi scheda,me ne potresti regalare qualcuna?:asd: :asd: :asd: ,a parte gli scherzi ha ragione Toby,se proprio vuoi cambiare scheda aspetta ancora un pò ,altrimenti cambia cpu se non hai ancora conroe
preferirei che cercaste di rispondere al mio dilemma piuttosto che propormi attese e processori.

allora prenditi la 7950gx2,trova il modo di metterne 2 in quad-sli e forse cosi sarai più contento ,altrimenti non sò ti potresti prendere un pc della nasa,però non so se li vendono:love: :asd:

non sono i tipi di consigli che speravo di sentire... mi sembra solo di essere preso in giro e non è proprio bello... continuate a propormi cose che nemmeno ho chiesto; è tanto difficile rispondere alle domande che ho fatto ?

prestazionalmente sono uguali, ati ha solo l'opportunità in più di attivare hdr e fsaa insieme, ma solo oblivion e con driver beta lo consentono per ora...

io rimarrei con la tua perchè consuma e fa meno rumore e inoltre con 450w una x1900xtx non la tieni.

Se vuoi un guadagno prestazinale evidente devi prendere una 7950GX2, oppure compri un'altra 7900GTX e fai l'SLI....

considero il tuo un culo immenso ke la 1800 okkata nn dava problemi con l'alimentatore da 450W...ora hai una gran skeda!!(pure io come Toby sono fanATIc)
come dice Ludus con la 1900 quell'alim nn ti permette neanke di arrivare al desktop e io fossi te..se nn ce l'hai..prendo una skeda madre SLi e ci affianco un'altra 7900gtx e poi nn ci sono piu compromessi!!!;) fidati ke se nn mezzo 3d mark, col cambio vga nn vedresti la ben ke minima differenza!!:ok:

anche io ho un 7900 gtx...ma per cambiarla dovrei trovare un super affare
con una 7950x2....ergo o fai un salto di qualità in avanti o ti tieni la tua che è già un bell'andare.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro