PROBLEMA Dikom Wlan Adapter E Tv Samsung

Pubblicità

Xaldin26

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
Buonasera a tutti, ho una tv Samsung modello UE46C8000 che non possiede la connessione wifi ad internet ma possiede una porta lan. Sul manuale di istruzioni ho letto che c'è la possibilità di comprare il Samsung wlan adapter (oltre 50 euro!) per connettere tramite wifi la tv. Casualmente mi sono ritrovata in casa un wlan adapter della dikom, quindi non Samsung. Sul libretto ho letto che l'adattatore va messo nella porta usb 1 per essere riconosciuto. Io ho provato sia nella 1 che nella 2 ma vede sempre e solo "cavo" come "modalità di rete". Qualcuno ha una qualche idea di come farla funzionare? preciso che quando la collego alla TV il led verde sulla pennetta si accende tranquillamente. Vi lascio delle foto della mia pennetta, magari può servire. Grazie in anticipo

Allegati

• 2016-11-06 19.37.39.webp
    2016-11-06 19.37.39.webp
    768.2 KB · Visualizzazioni: 219
  • 2016-11-06 19.38.39.webp
    2016-11-06 19.38.39.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 233
Non funziona perchè la tv samsung non ha al suo interno i driver per far funzionare quella chiavetta wifi e non c'è modo di installarli.
la soluzione più economica in questo caso è un poweline dal modem alla tv

Intendi un collegamento diretto da modem alla TV tramite cavo lan? È impossibile. Ho la tv giù e il modem al piano di sopra. Avevo pensato di prendere un netgear WN3000RP-200PES intorno ai 25 euro per amplificare la ricezione wifi che al piano di sotto è praticamente nulla (grazie all'osceno modem di fastweb), solo che non so se l'amplificatore possiede una porta ethernet da collegare alla TV tramite un cavo con adattatore lan. Che tu sappia è possibile una cosa del genere?

Intendi un collegamento diretto da modem alla TV tramite cavo lan? È impossibile. Ho la tv giù e il modem al piano di sopra. Avevo pensato di prendere un netgear WN3000RP-200PES intorno ai 25 euro per amplificare la ricezione wifi che al piano di sotto è praticamente nulla (grazie all'osceno modem di fastweb), solo che non so se l'amplificatore possiede una porta ethernet da collegare alla TV tramite un cavo con adattatore lan. Che tu sappia è possibile una cosa del genere?
Si il wn3000 ha una porta ethernet a cui puoi collegare la TV. Io comunque intendevo un powerline da collegare al modem e un powerline da collegare diretto alla TV. In ogni caso se hai bisogno di estendere il segnale WiFi, quel range extender è quello che fa al caso tuo e ci puoi anche collegare la tv

Pubblicità
Pubblicità
Indietro