DOMANDA digitale terrestre

Pubblicità

ilprincipiante

Utente Attivo
Messaggi
644
Reazioni
27
Punteggio
50
ho letto da qualche parte che a breve le antenne non esisteranno più, e che quindi le smart tv necessiteranno della fibra per vedere i canali.
è vero oppure è una bufala?
mi occorre saperlo per capire se devo ripristinare il segnale in 2 stanze.
approfitto per chidere se esiste uno strumento per verificare la presenza di segnale su un cavo
 
Non è da escludere che grazie alle prestazioni ed alla facilità di installazione del 5g diventi tutto via internet. Anzi nelle città si tende sempre di più a usare la TV via internet perché più comoda e inclusa nei pacchetti internet. Per esempio in paesi al estero prevalentemente si usa la TV via internet. Questo non significa che tolgono le antene. Lo fanno perché ti danno a gratis il decoder ed è incluso nel offerta.

Non vanno a smantellare antenne pagate con cifre a 9 zeri. Anzi, che forza ancora devono pagare visti i costi.

Se pensi al futuro la cosa migliore è la TV via internet se hai una banda sopra i 50megabit in modo da non compromettere gli altri per casa che usano internet.

Che poi ti dirò, sebbene via internet la qualità resta sempre quella cioè da TV normale anche su mega TV 4k e decoder 4k... Salvo canali HD che comunque hanno sempre qualche sbavatura.
 
Per me si, se ti costa poco ripara tranquillamente i cavi. Un cambio radicale costa molto e bisogna vedere se fattibile nella tua specifica zona.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top