Ciao a tutti, sono un nuovo utente e un novizio della fotografia...
Chiedo qualche consiglio e qualche dritta per fare l'acquisto più corretto!
Son partito dall'idea di una reflex, volendo tentare di appassionarmi, perchè in vacanza vorrei portare a casa ricordi indimenticabili e qualitativamente unici, ma poi le ho viste dal vivo e viste le dimensioni ho cambiato idea...
Non sono così invasato e esperto da portarmi dietro una sacca a posta.
per cui mi sono rivolto alle compatte di fascia alta:
la migliore in questo momento mi pare essere la " Canon Powershot 210is"
con 14MP, zoom ottico 14x dimensioni da compatta etc etc...
Non fosse che ho visto in uscita le nuove sony NEX 3 e NEX5 la avrei già presa...
Qui la mia ignoranza mi ferma, perchè la NEX 5 con il cosiddetto obiettivo "pancake" rientrerebbe ancora nelle dimensioni massime, ma non me ne intendo di ottiche e quindi questo obiettivo: "16mm F/2,8", rimane cmq superiore a quello della canon sopracitata?
o per far delle foto superiori alla canon mi ritrovo a dover usare cmq l'intermedio " 18-55 mm F/3,5-5,6" e quindi sforare nelle dimensioni?!
Una macchina come questa mi permetterebbe di iniziare con un piccolo passo e se poi mi appassiono comprare anche un obiettivo magari più performante, ma non me ne intendo e la mia domanda riguarda le prestazioni del pancake in dotazione...
Che foto fa?
Quali sono i limiti oggettivi che ha?
Se possibile paragonati alla canon sopracitata...
Grazie a tutti in anticipo...
Chiedo qualche consiglio e qualche dritta per fare l'acquisto più corretto!
Son partito dall'idea di una reflex, volendo tentare di appassionarmi, perchè in vacanza vorrei portare a casa ricordi indimenticabili e qualitativamente unici, ma poi le ho viste dal vivo e viste le dimensioni ho cambiato idea...
Non sono così invasato e esperto da portarmi dietro una sacca a posta.
per cui mi sono rivolto alle compatte di fascia alta:
la migliore in questo momento mi pare essere la " Canon Powershot 210is"
con 14MP, zoom ottico 14x dimensioni da compatta etc etc...
Non fosse che ho visto in uscita le nuove sony NEX 3 e NEX5 la avrei già presa...
Qui la mia ignoranza mi ferma, perchè la NEX 5 con il cosiddetto obiettivo "pancake" rientrerebbe ancora nelle dimensioni massime, ma non me ne intendo di ottiche e quindi questo obiettivo: "16mm F/2,8", rimane cmq superiore a quello della canon sopracitata?
o per far delle foto superiori alla canon mi ritrovo a dover usare cmq l'intermedio " 18-55 mm F/3,5-5,6" e quindi sforare nelle dimensioni?!
Una macchina come questa mi permetterebbe di iniziare con un piccolo passo e se poi mi appassiono comprare anche un obiettivo magari più performante, ma non me ne intendo e la mia domanda riguarda le prestazioni del pancake in dotazione...
Che foto fa?
Quali sono i limiti oggettivi che ha?
Se possibile paragonati alla canon sopracitata...
Grazie a tutti in anticipo...