Ciao a tutti, vi spiego il mio "problema".
Nel mio tempo libero faccio musica elettronica, e adesso sento che è arrivato il momento di costruirmi una bella postazione pc dedicata (o DAW, che fa più figo :D). Qui si registreranno voci e strumenti a minimo 96kHz, verranno installati sequencer e audio editors, e verranno effettuati mixdown e masterizzazioni.
Non sono uno smanettone, anche se qualche pc l'ho già assemblato. E' una settimanella che cerco fra chipset, CPU e quant'altro... non riesco a decidere.
Premesso che:
potreste consigliarmi una bella configurazione di partenza? :thanks:
Matteo - valvolame
Nel mio tempo libero faccio musica elettronica, e adesso sento che è arrivato il momento di costruirmi una bella postazione pc dedicata (o DAW, che fa più figo :D). Qui si registreranno voci e strumenti a minimo 96kHz, verranno installati sequencer e audio editors, e verranno effettuati mixdown e masterizzazioni.
Non sono uno smanettone, anche se qualche pc l'ho già assemblato. E' una settimanella che cerco fra chipset, CPU e quant'altro... non riesco a decidere.
Premesso che:
- in attesa di scegliere e comprare una scheda audio PCI, vorrei arrangiarmi per ora con la scheda firewire esterna che già posseggo
- non ho assolutamente necessità di prestazioni grafiche spinte, mi serve invece velocità di dialogo tra le periferiche e un HD capiente
- il mio budget massimo sarebbe intorno ai 700 euro, monitor e OS esclusi.
potreste consigliarmi una bella configurazione di partenza? :thanks:
Matteo - valvolame