PROBLEMA Digikam 2.7.0-1 su Arch Linux

Pubblicità

davethecipo

Utente Èlite
Reazioni
1,163
Punteggio
138
Ciao,

avrei da chiedere un favore agli utenti Arch. Il problema che ho con digikam è il seguente: quando applico delle etichette a delle immagini, rimane aperta una finestrella che riguarda per l'appunto l'applicazione delle etichette (o la loro rimozione). Ho provato su ubuntu in macchina virtuale e il problema non si verifica. Potreste provare pure voi? Create un'etichetta e assegnate una combinazione da tastiera. Selezionate un po' di foto a caso e applicate l'etichetta.

Non posso rinunciare ad Arch solo per digikam, uffa :asd:

Link all'immagine tanto per capire cosa vedo.

ma alla fine le etichette si aggiungono o no?

prova ad avviare digikam da terminale e guarda se riporta messaggi di errore. (stasera provo pure io, adesso sono su un altro computer)

Innanzi tutto grazie per l'aiuto. Le etichette vengono correttamente inserite/rimosse, fino al blocco (e al crash) se insisto troppo nell'operazione. Avviare da terminale purtroppo non aiuta, c'è un errore che comunica la mancanza del plugin per wikimedia, di cui non mi interessa nulla.

I comandi

Codice:
sqlite3 -line digikam4.db 'pragma integrity_check;'
sqlite3 -line thumbnails-digikam.db 'pragma integrity_check;'

mi dicono che i database sono integri.

:cav::cav::cav::cav::cav:
ieri sera mi son dimenticato di provare.... bè se non vengono riportati messaggi di errore, non saprei proprio cosa dirti...

prova ad installare anche kipi-plugins, è una dipendenza opzionale...

Ti ringrazio, è già installato. Ho provato ad avviare strace; il problema, per quanto ne possa capire io, è di tipo EAGAIN, non ho tempo di capire bene cosa sia, ed in ogni caso non sarei in grado di risolverlo. Proverò come ultima cosa ad usare mysql al posto di sqlite e al massimo userò Ubuntu in VM.

Grazie comunque :)

Eagain dici? quindi il problema è che il programma cerca di leggere/scrivere un file prima che sia completamente aperto..

Arch ti da problemi perchè è troppo veloce, roba da pazzi xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro