DOMANDA Diffusori su Xonar U5

Maex

Nuovo Utente
39
0
Salve gente,
Come da topic ho una Xonar U5 come scheda audio esterna a cui ho attaccato delle Superlux 681 Evo come cuffie ma a parte questo non ho dei diffusori decenti per quando non uso le cuffie.

Quello che cerco idealmente dovrebbe essere un 2.1 visto che vorrei usare l'audio sia per giochi e film che per della musica. La stanza da "riempire" non e' grande e in ogni caso non posso sparare le casse a palla.
La spesa e' sul centinaio di euro circa. Ho visto diverse Edifier interessanti ma vorrei sapere cosa consigliereste.
So benissimo che con questo budget non si puo' ottenere la luna ma in realta' cerco un'onesta decenza sonora (anche perche' io non sono tutto questo audiofilo). Mi sapete aiutare?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il problema è che ti serve l'amplificatore per le casse quindi solo casse amplificate puoi usare. Edifier R1280T a circa 90 euro senza sub mi sembra una buona soluzione e suonano sicuramente meglio di dubbie soluzioni Trust e Logitech in cui senti solo i bassi del sub... Se arrivi sui 150 euro ci sono le Edifier Studio R1800TIII
 

Maex

Nuovo Utente
39
0
Ora non e' che per forza devono essere Edifier, e' solo che ho visto che queste sono apprezzate e a prezzi ragionevoli.

Comunque noto che la Xonar U5 non ha uscita RCA nativa, ha un'uscita cuffie, le uscite separate per il 5.1 nativo (Che non uso) e un coassiale ottico. A cosa le dovrei collegare visto che non e' che mi vada molto di staccare le cuffie per attaccare le casse alla scheda audio esterna ogni volta
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma non puoi usare il jack per le uscite frontali?
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
Ora non e' che per forza devono essere Edifier, e' solo che ho visto che queste sono apprezzate e a prezzi ragionevoli.

Comunque noto che la Xonar U5 non ha uscita RCA nativa, ha un'uscita cuffie, le uscite separate per il 5.1 nativo (Che non uso) e un coassiale ottico. A cosa le dovrei collegare visto che non e' che mi vada molto di staccare le cuffie per attaccare le casse alla scheda audio esterna ogni volta

le edifier non necessitano di collegamento rca, per la connessione hanno un connettore a y per le casse e un connettore 3.5 per il pc. basta che colleghi le casse ad un jack 3.5 della xonar, uno qualsiasi va bene ;)
http://www.edifier.com/int/en/speakers/r1800-t3-2.0-powered-bookshelf
 

Maex

Nuovo Utente
39
0
OK quindi si possono attaccare sopra la scheda e basta un cavo a Y. Qualcuno me ne suggerirebbe uno buono, di mio tendo a fidarmi poco della cavetteria audio a seguito o queste Edifier fanno eccezione?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non serve usare un cavo a Y, le cuffie le colleghi all'uscita con l'icona delle cuffie mentre le casse su quella riportante la dicitura "Front", l'unico dubbio riguarda come avviene la commutazione ma questo lo scoprirai da solo.
Riguardo i diffusori, se hai modo di arrivare ai 140€ delle Mackie CR4 sarebbe l'ideale per l'uso che intendi farne.
 

Maex

Nuovo Utente
39
0
Non serve usare un cavo a Y, le cuffie le colleghi all'uscita con l'icona delle cuffie mentre le casse su quella riportante la dicitura "Front", l'unico dubbio riguarda come avviene la commutazione ma questo lo scoprirai da solo.
Riguardo i diffusori, se hai modo di arrivare ai 140€ delle Mackie CR4 sarebbe l'ideale per l'uso che intendi farne.

Mi sono espresso male, il cavo serve quello che parte come un jack da 3,5 e diventa una coppia di RCA da attaccare dietro uno dei due diffusori. Chiedevo se era il caso di comprare un cavo apposito e tenere quello fornito come "riserva" e in caso indicarmi quale marca di cavo prendere.

Quanto ai diffusori che differenza c'e' tra i Mackie CR4 e gli Edifier 1280T oltre il prezzo?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le CR4 sono migliori in tutto, fanno concorrenza alle R1800TIII, le R1280T sono delle entry level da 85€ e ovviamente a quel prezzo c'è da scendere a compromessi con la qualità dei driver, dell'amplificazione integrata e del cabinet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!