DOMANDA DIFFUSORI PER AMPLI ONKYO

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! premesso che sono un profano dell' Hi-Fi :sisi: ....mi sapreste consigliare su quali diffusori installare(e come) per il mio amplificatore della Onkyo?
Considerando che ne ho già un paio della Panasonic, che appartenevano all'impianto stereo, che ho poi abbandonato perchè dovevo attaccare come periferica il mio GIRADISCHI PIONEER PL-512.

Visto lo spazio che ho a disposizione (limitato) per l'installazione di tutto l'impianto, che consta in 2 mensole fissate parallele , è proprio sconsigliato mettere le casse parallele l'una all'altra?

Grazie per il vostro contributo e qualsiasi ulteriore info!

Saluti e buon giorno di liberazione a tutti!

Adriano

Ciao Turo91

il modello è un A-9155 come budget non saprei......non ho ancora idea esattamente di cosa abbia bisogno, di sicuro intanto metterò le mie casse Panasonic e via.....poi con molta calma si vedrà.
Più che altro vorrei evitare che si verificassero quelle specie di "effetto Larsen" che mi faceva già nell'altra casa dove stavo.
Questo tipo di effetto cmq si verificava solo quando facevo suonare il giradischi.

Non dovrebbe succedere questa cosa con i diffusori in teoria, magari un problema del gira?
Cosa intendi per casse parallele? Con i driver di fronte? Direi che è sbagliatissima la pozione :D
In questi sistemi il posizionamento conta molto.
Il tuo ampli l'ho provato proprio settimana scorsa.
Prova a guardare le Wharfadale Diamond 10.1, ne parlano molto bene.
Ti consiglio sempre comunque di provare tutto, dato che sto assemblando anche io un impianto e alcune cose che mi erano state caldamente consigliate non mi sono piaciute per niente.

Ok..grazie per la dritta, verificherò!

Comunque per casse messe in maniera parallela non intendo con il driver di fronte l'uno all'altro....ti spiego: come ti dicevo ho uno spazio di assemblamento molto limitato per l'impianto, ho messo una mensola dove posiziono la "Regia" (ampli e giradischi) ne sto piazzando un'altra dove verosimilmente metterò le 2 casse (x adesso)...diciamo che sto adattandomi per il momento....

Il problema sarebbe la vicinanza dei diffusori al muro.
Non tutti i diffusori sono fatti per essere posizionati vicino al muro. Per migliorare la situazione di solito con i diffusori forniscono dei tappi di gomma piuma da poter mettere nei fori del bass reflex posteriori in caso tu sia costretto a posizionarle così.
Se no dovresti guardare dei diffusori con bass reflex anteriore tipo le Dynavoice da scaffale.

Più tardi dovrei andare proprio a vedere delle Wharafedale da pavimento :D

Beh purtroppo stiamo parlando di casse di un pò di tempo fa....me le regalò mio padre insieme all'amplificatore dello stereo.

Quindi i tappi che intendi tu, se c'erano, ora nn ci sono più.....cmq adesso sistemo l'assetto cosi come ce lho e poi valuterò gli eventuali malfunzionamenti e le migliori da fare.....sei stato molto prezioso! ti ringrazio e buona fortuna per i tuoi di diffusori! a presto!

di sicuro intanto metterò le mie casse Panasonic e via.....poi con molta calma si vedrà.
Siccome non hai fretta, ti consiglierei di munirti di qualche CD che conosci bene e di recarti in qualche negozio specilizzato facendo delle sedute di ascolto, lascia poi decidere alle tue orecchie.
Al tuo ampli abbinerei dei diffusori da stand da circa 150€ la coppia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro