diffusori musica medio piccole

Pubblicità

sorax

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
51
Ciao a tutti, dopo aver letto qui sul forum e un po' in giro riguardo dei diffusori da prendere per modernizzare la postazione mi ritrovo una gran confusione in quanto non sono convinto delle varie opzioni lette. Sia chiaro, ad ora ho una soundbar economica che fa il suo lavoro, ma per il budget che ho vorrei qualcosa di "qualitá" .
Di seguito elenco le mie necessitá in maniera tale da poter ricevere magari un consiglio mirato:
  • budget siamo sui 200 euro, ma meno sarebbe anche meglio
  • saranno utilizzate per tutto (film giochi musica video), ma prevalentemente musica (ascolto di tutto)
  • gradirei l'uscita del sub, anche se non prevedo di comprarne uno soprattutto a breve, ma mai dire mai.
  • per le dimensioni direi che un formato studio bookshelf andrebbe bene
  • saranno collegate al computer tramite cavo ottico o bluetooth (valuteró al momento)
  • nella camera nuova saranno posizionate sulla scrivania con dei piedistalli o sulla scrivania stessa a circa 10 cm dal muro, oppure potrei valutare di montare degli scaffali piccolini a muro altezza testa
Leggendo in giro noto che molti tendono a comprare le Edifier e avevo adocchiato sia le 1850 che le 2750. Le 2750 peró mi sembrano abbastanza grandicelle per lo spazio che ho a disposizione nonostante pare siano nettamente migliori delle 1850, mi preoccupa infatti il fatto che dovrei tenerle vicinissime al muro, circa 1-2 cm.
Accetto e gradirei consigli ed eventuali alternative.
Grazie!

Ricordarsi sempre, che le casse con accordo reflex posteriore, hanno bisogno di un po di spazio dietro, non vanno messe a ridosso della parete

Kelion
Grazie mille, allora ho sentivo e visto alcuni video di comparazione etc.. le Presonus Eris 4.5 direi che mi attirano parecchio, ma leggendo un po' ho notato due cose che mi hanno fatto storcere il naso
- emettono sempre un "ronzio" o meglio lo chiamano hizz cioé un suono bianco continuo quando non riproducono nulla. Che tu sappia é una cosa risolvibile, o magari un difetto di fabbrica? perché molti le rimandano indietro e non hanno problemi, mentre altri continuano ad averlo.
-alcuni lamentano l'assenza del basso e mi domando é possibile una cosa simile?

Blume
Immaginavo una cosa simile, per questo ho specificato la distanza, anzi per essere ancora piú preciso allego delle foto del progetto della camera cosí da avere sempre un suggerimento mirato. Le piante sulla scrivania sarebbe dove posizionerei gli speaker, e ovviamente le misura della scrivania sono errate, prevedo di mettere una scrivania profonda 80cm.
Son sempre attratto dalle edifier 2750 anche sentendole in vari video, solo che mi sembrano troppo overkill per la stanza e per gli spazi a disposizione.

Allegati

• WhatsApp Image 2024-11-24 at 14.41.36 (1).webp
    WhatsApp Image 2024-11-24 at 14.41.36 (1).webp
    60 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2024-11-24 at 14.41.36.webp
    WhatsApp Image 2024-11-24 at 14.41.36.webp
    51.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2024-11-24 at 14.41.34.webp
    WhatsApp Image 2024-11-24 at 14.41.34.webp
    35.8 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Pubblicità