Diffusori da pavimento sotto i 350€

Pubblicità

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
2,278
Punteggio
87
Avrei bisogno di un consiglio, ho deciso di puntare a delle casse da pavimento e dopo diverse ricerche ho ridotto la scelta a 3 modelli:

- 350€ Kef Q7 del 2008, non mi entusiasma il colore ma dalle review sembrerebbero molto ben realizzate, probabilmente sono le più sofisticate tra queste 3.

- 330€ Jamo S628, di seconda mano ma in condizione perfette. Leggendo opinioni sparse per il web sembrerebbero molto complete su tutte le frequenze, specialmente nei bassi.

- 190€ Celestion F3 del 2002, entry level Celestion ma dalle review e le opinioni ottime, sono le più stagionate ma hanno un prezzo allettante (per le mie tasche).

Di mio ascolto rock classico, metal, grunge e poco altro, a titolo esemplificativo Metallica, Dire Straits, Tool, Rammstein, Nirvana, etc...; le casse le userei in una stanza di medie dimensioni e come amplificatore sono indirizzato verso un Alientek D8, anche se temo che per le Jamo possa essere risicato.

So che non è una cosa carina da dire, ma necessito di un'opinione il prima possibile perché dopo aver venduto le mie Edifier mi sta venendo l'orticaria ai timpani ad ascoltare la musica con le casse del portatile.

Ultima modifica:
Non conosco le Celesion, ma con le Kef e Jamo vai sul sicuro.
Piuttosto ho alcune riserve per l'ampli, che e' un ottimo digitale per cuffie e casse di piu' piccole dimensioni, ho paura che con quelle casse fatichi un po'.

Non conosco le Celesion, ma con le Kef e Jamo vai sul sicuro.
Piuttosto ho alcune riserve per l'ampli, che e' un ottimo digitale per cuffie e casse di piu' piccole dimensioni, ho paura che con quelle casse fatichi un po'.

Per le cuffie non te lo consiglio, chi l'ha provato ha notato una qualità del suono decisamente più bassa rispetto all'uscita principale per le casse. Sulla potenza ti do ragione, la cosa mi aveva preoccupato e infatti stavo già valutando diversi diffusori da scaffale che dovrebbero richiedere meno Watt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro