Diffusori con bass reflex anteriore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Piarulli

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ragazzi, vi scrivo perché le vie vecchie casse, M-AUDIO BX5 D2, sono ormai spanate, e il suono è diventato fastidiosissimo. Tutto è successo quando una volta è andata via la corrente e, il mio iMac, che va a presa, si è spento. Da allora non le posso più usare, secondo voi non si può fare più nulla? Le casse sono collegate ad un dac, il Matrix mini i pro 2015.

In alternativa, cosa mi consigliereste? Considerando che le casse le uso su una scrivania, quindi preferibilmente le attecherei ad una parete, mi consigliereste qualche buon modello con bass reflex anteriore? Considerando l'ambiente, cioè una stanzetta normalissima, all'incirca 5m x 4m, e un budget di 200, massimo 300 euro, cosa mi consigliereste? Preferirei collegarlo con cavo xlr.

Vi ringrazio

Ciao ragazzi, vi scrivo perché le vie vecchie casse, M-AUDIO BX5 D2, sono ormai spanate, e il suono è diventato fastidiosissimo. Tutto è successo quando una volta è andata via la corrente e, il mio iMac, che va a presa, si è spento. Da allora non le posso più usare, secondo voi non si può fare più nulla? Le casse sono collegate ad un dac, il Matrix mini i pro 2015.

In alternativa, cosa mi consigliereste? Considerando che le casse le uso su una scrivania, quindi preferibilmente le attecherei ad una parete, mi consigliereste qualche buon modello con bass reflex anteriore? Considerando l'ambiente, cioè una stanzetta normalissima, all'incirca 5m x 4m, e un budget di 200, massimo 300 euro, cosa mi consigliereste? Preferirei collegarlo con cavo xlr.

Vi ringrazio

Ciao. Per spendere sui 200€ puoi guardare le Tannoy Reveal 402, mentre se ti va bene spingerti più in su puoi guardare le Tannoy Reveal 502 oppure le Presonus Eris E5, consigliatissime!

@Noncincischi, fra le due ultime citate, le Tannoy Reveal 502 2 e le Presonus Eris E5, quali sono migliori? Il problema è che le Presonus mi sembra non abbiano cavo xlr, il che mi lascia un po' deluso.

- - - Updated - - -

Ah no scusami, in realtà tutte e due hanno l'ingresso xlr, come non detto, ti ringrazio molto

@Noncincischi, fra le due ultime citate, le Tannoy Reveal 502 2 e le Presonus Eris E5, quali sono migliori? Il problema è che le Presonus mi sembra non abbiano cavo xlr, il che mi lascia un po' deluso.

- - - Updated - - -

Ah no scusami, in realtà tutte e due hanno l'ingresso xlr, come non detto, ti ringrazio molto
Figurati! (Y)

Sono entrambe buone paia di diffusori. Se hai modo di ascoltarli prima é meglio, anche se forse io preferirei i Presonus, però siamo lì.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Un momento: siamo sicuri che le casse siano bruciate? Da come la racconti e' piu probabile che sia saltata l'uscita USB del Mac (visto che usi un DAC), o che la configurazione audio si sia sballata, o che il DAC sia bruciato. Le casse saltano solo se le attacchi a una forte sorgente di corrente, cosa che non succede se manca la tensione. Io proverei prima di tutto un componente alla volta partendo dal Mac e vedere se l'uscita audio sia effettivamente USB e che il DAC sia riconosciuto.

Ciao @Andretti60, allora, vedendo il tuo commento ho provato a vedere nelle preferenze di sistema e il dac, nella configurazione dei suoini in uscita, viene riconosciuto.
Avendo a casa un cavo audio che collega l'ingresso jack delle cuffie con i due TRS delle casse ho fatto la prova ascolto e con il cavo si sente benissimo, mentre, ahimè, quando ho switchato con il dac l'audio era pessimo. Penso sia come dici tu, che il dac si sia bruciato.
Sono nel panico totale, visto che ho comprato il dac il 23 dicembre 2015, sei mesi fa. Secondo te può essere minimamente rimborsabile?

Io proverei anche a usarela una diversa presa USB, o provare il DAC con un altro computer.
Sei mesi, quindi dovrebbere essere ancora in garanzia.

Ti consiglio anche di comprare un piccolo UPS (gruppo di continuita') da collegarci solo il pc, in modo che possa spegnere in maniera giusta il pc nel caso manchi nuovamente la corrente, dandoti il tempo di salvare i dati nel caso tu stia lavorando.

Ho usato anche una diversa presa usb, purtroppo il suono risulta sgradevole anche con quella. Con un altro computer non saprei come fare, ma penso che, ormai, non serva la prova definitiva, visto che con il cavo, quindi bypassando il dac, il suono delle casse è pulito. Tu che ne pensi? È proprio necessaria questa prova? Potrebbe dipendere, ancora, da altre cause il cattivo suono?

Intanto dal negozio italiano affiliato con la marca del dac, Matrix, mi dicono che la mia garanzia in Italia non può essere usata, perché ho comprato il dac direttamente in Cina, quindi dovrei spedirlo in Cina. Ho chiesto anche a quanto potrebbe ammontare il costo di riparazione, non mi hanno saputo fare alcun preventivo. Che noia incredibile.

Per quanto riguarda l'UPS, dovrei prendere uno da collegarci il pc, ma a questo punto preferirei uno dove posso salvaguardare anche il dac e le casse. Me ne sapresti consigliare qualcuno? Purtroppo, come avrai capito, non sono un grande esperto.

Ti ringrazio ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro