Diffusore portatile bluetooth impermeabile

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli riguardo l'acquisto di un diffusore bluetooth portatile, possibilmente impermeabile/resistente all'acqua.
Un paio di settimane fa, ne ho acquistato uno da amazon per soli 27 euro (semi-impermeabile IP67), pensando fosse adatto al mio uso e convinto che comunque la qualità sonora mi sarebbe bastata non avendo grosse pretese; invece, oltre ad essersi impallato completamente oggi, sono rimasto un po' deluso dal fatto che il suono fosse piuttosto piatto, al contrario di ciò che dicevano le recensioni, ma comunque un po' me l'aspettavo dato il prezzo.
Perciò molto probabilmente farò il reso lunedì e ne acquisterò un altro, stavolta migliore.
Detto questo, sapreste consigliarmi un buon diffusore con le caratteristiche sopracitate con un budget intorno ai 100 euro?
Spero possiate aiutarmi, mi affido a voi ;)

Potresti vedere Logitech UE Wonderboom o JBL Flip 3 per risparmiare qualcosina, Fugoo Go, JBL Flip 4, Logitech UE Boom 2 per restare sui 100€ o poco più, JBL Charge 3 se puoi sforare di 50€.

Potresti vedere Logitech UE Wonderboom o JBL Flip 3 per risparmiare qualcosina, Fugoo Go, JBL Flip 4, Logitech UE Boom 2 per restare sui 100€ o poco più, JBL Charge 3 se puoi sforare di 50€.
Grazie mille per l'aiuto. Tra i modelli da te suggeriti, mi sarei focalizzato sui due JBL Charge 3 e Flip 4, più che altro per il blasone del marchio, sarò sincero.
A tuo parere, ha senso spendere circa 40 euro in più per il Charge 3? Sinceramente lo preferirei solo per il fatto che, a differenza del Flip 4, abbia il tasto multifunzione per pausa/play, precedente e successivo.
Mentre i Logitech non mi convincono molto, anche esteticamente non mi fanno impazzire, anche se bisognerebbe valutare vedendoli dal vivo e toccandoli con mano.
Il Fugoo Go, invece, è la prima volta che lo sento nominare, mi sapresti dire qualcosa al riguardo? A primo sguardo sembra una cinesata :asd:

Le Logitech non sono per niente da sottovalutare, sono fatte davvero bene
Dici che regga il confronto con JBL? Nel senso, alla fine JBL è specializzata in questo campo e da quanto ne so i suoi prodotti sono sempre di ottima qualità e questo mi fa propendere per i suoi prodotti, ma magari sbaglio. Il fatto è che il prezzo è pressoché lo stesso, se con Logitech avessi risparmiato un po', allora l'avrei presa più in considerazione

Premessa: per me è tutta roba che suona male e per la quale non spenderei più del necessario.

Quelle Logitech sono stranamente buone perché non sono realmente Logitech, per la serie il trucco c'è ma non si vede. UE sta per Ultimare Ears, un marchio specializzato in prodotti audio portatili e cuffie acquistato da Logitech qualche anno fa.

Se valga la pena spendere di più per il Charge 3 non te lo so dire, quelli linkati sono tutti prodotti dalle recensioni molto solide. Fossi in te andrei in uno dei vari mercatoni dell'elettronica come Mediaworld o Euronics e cercherei di ascoltare dal vivo quanti più dei diffusori elencati in modo da decidere in base ai tuoi gusti personali, chi potrebbe mai darti un giudizio migliore delle tue orecchie?

Dici che regga il confronto con JBL? Nel senso, alla fine JBL è specializzata in questo campo e da quanto ne so i suoi prodotti sono sempre di ottima qualità e questo mi fa propendere per i suoi prodotti, ma magari sbaglio. Il fatto è che il prezzo è pressoché lo stesso, se con Logitech avessi risparmiato un po', allora l'avrei presa più in considerazione
Premesso che quella jbl non la ho mai provata, la logitech (che poi è ue il marchio) la possiede un mio amico e la trovo molto buona sia come qualità audio che come costruzione. Alla fine si paga sempre anche il marchio, nel bene e nel male.
Comunque quoto @Kha-Jinn, non sarai mai sicuro se non le provi

Premessa: per me è tutta roba che suona male e per la quale non spenderei più del necessario.

Quelle Logitech sono stranamente buone perché non sono realmente Logitech, per la serie il trucco c'è ma non si vede. UE sta per Ultimare Ears, un marchio specializzato in prodotti audio portatili e cuffie acquistato da Logitech qualche anno fa.

Se valga la pena spendere di più per il Charge 3 non te lo so dire, quelli linkati sono tutti prodotti dalle recensioni molto solide. Fossi in te andrei in uno dei vari mercatoni dell'elettronica come Mediaworld o Euronics e cercherei di ascoltare dal vivo quanti più dei diffusori elencati in modo da decidere in base ai tuoi gusti personali, chi potrebbe mai darti un giudizio migliore delle tue orecchie?

Oggi o domani vado in qualche negozio di elettronica nella mia città e vediamo cosa c'è da poter provare!

Riferendomi alla tua premessa: intendi dire che tutte le casse portatili di questo genere siano "scadenti" oppure intendi che per aver un prodotto del genere che suoni bene ci si debba spendere di più?

Premesso che quella jbl non la ho mai provata, la logitech (che poi è ue il marchio) la possiede un mio amico e la trovo molto buona sia come qualità audio che come costruzione. Alla fine si paga sempre anche il marchio, nel bene e nel male.
Comunque quoto @Kha-Jinn, non sarai mai sicuro se non le provi
Ok, ora mi informo di più riguardo gli UE

Riferendomi alla tua premessa: intendi dire che tutte le casse portatili di questo genere siano "scadenti" oppure intendi che per aver un prodotto del genere che suoni bene ci si debba spendere di più?
Non intendo scadenti, i materiali possono essere buoni e alcune hanno una costruzione molto solida, mi riferivo al formato compatto che per forza di cose costringe a scendere a compromessi col suono.

Non intendo scadenti, i materiali possono essere buoni e alcune hanno una costruzione molto solida, mi riferivo al formato compatto che per forza di cose costringe a scendere a compromessi col suono.
Ah beh sì, su questo non ci piove, ma da amante della musica, mi piace portarla con me ovunque e chiaramento non potrei portarmi appresso un intero impianto hi-fi :asd: perciò vorrei trovare un buono speaker bluetooth da avere sempre con me e pronto a tutto, senza spendere un rene, ma neanche che mi faccia sanguinare le orecchie!
Comunque vi ringrazio, ora non mi resta che scegliere tra le proposte da voi avanzate!

Ah beh sì, su questo non ci piove, ma da amante della musica, mi piace portarla con me ovunque e chiaramento non potrei portarmi appresso un intero impianto hi-fi :asd:
E dove sta il problema?
jay_backpack.jpg

Però non so se la cresta rossa sia obbligatoria o meno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro