DOMANDA Difficult Choice!!!!

Pubblicità

TomTom24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Recentemente ho deciso di acquistare un tablet da usare prettamente per la scuola. Il dubbio è tra Ipad 4, Samsung Galaxy Note 10.1 e Nexus 10. Quello che voglio fare è prendere appunti. Tramite una tastiera fisica (per esempio logitech ultrathin ecc) per le materie come italiano e storia, mentre tramite pennino e brevi appunti a tastiera virtuale per le materie come fisica, matematica e chimica. Ero molto deciso a prendere l'ipad, accessoriandolo con la tastiera apple wireless, la adonit jot pro, la origami workstation della Incase e un'app apposita per gli appunti a pennino (pensavo Noteshelf). Un mio amico mi ha convinto a valutare meglio gli altri due tablet. Il samsung ha una grandissima predisposizione ad usare il pennino da quel che ho capito, ma lo ritengo un pochino datato (in termine informatici) e con uno schermo molto inferiore agli altri. Il nexus, da quel che ho capito, ha uno schermo ancora migliore dell'ipad, un hardware più potente e più memoria a parità di prezzo. Ciò che volevo chiedervi se secondo voi l'Ipad è effettivamente la miglior scelta per ciò che devo fare io, oppure se dovrei orientarmi sugli altri due (e per quale motivo). Il mio budget è max 500 euro e mi interessa SOLO la connettività wifi.
(Se per caso è una discussione già fatta chiedo scusa e vi chiedo di reindirizzarmi a tale discussione, grazie :D)

Grazie a tutti in anticipo!
:ok:

Ho 500 euro e non mi faccio scrupoli a spenderli tutti :asd: (e avere 32 piuttosto che 16 gb non mi importa più di tanto). In questo caso?

comunque io li vedo soldi buttati.
Nel senso.. a meno che non vuoi fare il figo con i tuoi compagni dicendo "Ho l'iPad!1!1!1!" prendi il Samsung, altrimenti è un'altro discorso :sisi:

Nel senso.. a meno che non vuoi fare il figo con i tuoi compagni dicendo "Ho l'iPad!1!1!1!" prendi il Samsung, altrimenti è un'altro discorso :sisi:
Non è il mio caso :hihi:
Scusa se sono ripetitivo, ma mi confermi che il Nexus 10 è migliore dell'Ipad anche sull'aspetto dell'uso del pennino (lasciando perdere il note)?

Non è il mio caso :hihi:
Scusa se sono ripetitivo, ma mi confermi che il Nexus 10 è migliore dell'Ipad anche sull'aspetto dell'uso del pennino (lasciando perdere il note)?

no, non è migliore. Però l'iPad non vale quei 400-500€ in più del Nexus e a parer mio anche il touch del nexus è molto comodo. L'ipad più che altro ha un vetro più pregiato e quindi prende meglio il tocco e le coordinate del tocco, ma tu usi il pennino quindi questi problemi sul Nexus non li hai. In alternativa non puoi andare in un negozio e provarlo tu stesso? :)

beh non sono proprio d'accordo, l'ipad ha uno schermo con una risoluzione che sui tablet è incomparabile con gli altri dispositivi (eccetto il Nexus 10 peccato che non abbia il 3G), il processore è davvero potente la fotocamera.

- - - Updated - - -

il Nexus 10 in italia costa 500€ se prendi l'ipad senza 3G costa anche meno

beh non sono proprio d'accordo, l'ipad ha uno schermo con una risoluzione che sui tablet è incomparabile con gli altri dispositivi (eccetto il Nexus 10 peccato che non abbia il 3G), il processore è davvero potente la fotocamera.

- - - Updated - - -

il Nexus 10 in italia costa 500€ se prendi l'ipad senza 3G costa anche meno

mi sono confuso con il Nexus 7 che costa circa 250€ :boh:

in tal caso allora è migliore l'iPad :sisi:

Io ti consiglio il Nexus 10! Se a te serve solo il wifi quello va più che bene, il sistema operativo è puro, ovvero senza personalizzazioni quindi il tablet è velocissimo e in più riceve gli aggiornamenti direttamente da google quindi viene aggiornato sempre per primo! E quel display con quella risoluzione è mostruoso! :love:

Mamma mia ora la scelta si è fatta ancora più complicata. Probabilmente opterò per l'ipad, in quanto stamattina sono andato in un negozio e l'ho provato con la wacom bamboo e mi è sembrato fantastico. L'unico ultimissimo dubbio che mi è rimasto è questo. Si sa che android è molto più aperto e quindi collegare una chiavetta usb e trasferire file IN TUTTI E DUE I VERSI (da tablet a usb e viceversa) è semplice. Nell'ipad invece come si fa? Ho letto su internet della i-flashpendrive, ma oltre a costare una follia ha la semplice limitazione che banalmente sono costretto ad usare quella chiavetta, e se capita che devo passare un file su una chiavetta usb normale di un mio amico non posso farlo, perchè con gli adattatori puoi SOLO trasferire DA USB a ipad, e non il contrario. Ovviamente si può usare dropbox ecc, ma se capita che non c'è un wifi? Conoscete qualche modo per fare ciò (escludendo il jailbreak)?

Mamma mia ora la scelta si è fatta ancora più complicata. Probabilmente opterò per l'ipad, in quanto stamattina sono andato in un negozio e l'ho provato con la wacom bamboo e mi è sembrato fantastico. L'unico ultimissimo dubbio che mi è rimasto è questo. Si sa che android è molto più aperto e quindi collegare una chiavetta usb e trasferire file IN TUTTI E DUE I VERSI (da tablet a usb e viceversa) è semplice. Nell'ipad invece come si fa? Ho letto su internet della i-flashpendrive, ma oltre a costare una follia ha la semplice limitazione che banalmente sono costretto ad usare quella chiavetta, e se capita che devo passare un file su una chiavetta usb normale di un mio amico non posso farlo, perchè con gli adattatori puoi SOLO trasferire DA USB a ipad, e non il contrario. Ovviamente si può usare dropbox ecc, ma se capita che non c'è un wifi? Conoscete qualche modo per fare ciò (escludendo il jailbreak)?

Raga perchè non rispondete? E' un argomento già trattato nel forum? In tal caso potete reindirizzarmi a quella discussione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro