Difficoltà nel trovare un alimentatore per pc

Pubblicità

Hanzokenzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve è dall’inizio della quarantena che mi si è rotto l’alimentatore e ne cercavo uno disperatamente... ho provato anche con gli universali ma ho dovuto richiedere il rimborso... (è successo 3 volte) e soprattutto noto molti siti non molto sicuri... Sto cercare un alimentatore asus “PA-1650-78” del modello del pc asus pu551LD-XO025G nella specifica 65W 2.0 A output e connettore 4.5 x 3.5 mm
Se riuscire a trovarlo sotto i 60 euro vi sarò veramente grato a questo punto mi va bene anche un universale che sia 100% compatibile
Se aiuta mando anche delle foto per farvi vedere che i dati sono tutti corretti

Allegati

• 9D66BABB-F081-4C5A-864B-6DA192616D85.webp
    9D66BABB-F081-4C5A-864B-6DA192616D85.webp
    321.3 KB · Visualizzazioni: 88
  • 7F66A2EF-5CEF-4C53-B69B-2DB649A391DB.webp
    7F66A2EF-5CEF-4C53-B69B-2DB649A391DB.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 89
  • 847CD51D-D480-4211-8891-B69186EE7992.webp
    847CD51D-D480-4211-8891-B69186EE7992.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 88
Eccolo
90 w significa che se il mio computer neccessità di 65 w si ferma prima giusto? Comunque non vedo info su connettore e A output... quindi manderò un messaggio di info al venditore

Ultima modifica:
Ma è 90 w?
Ha letteralmente 0 informazioni e molto probabilmente non è nemmeno compatibile
Se leggi c'è scritto:
Compatibilità

Pu551ld

È compatibile con il tuo, inoltre i Watts contano relativamente, visto che potrebbe essere da 500w. L'importante è che abbia i volt corretti ed il minimo di ampère indicati sull'alimentatore originale.. gli ampère vengono chiamati dal circuito, i volt vengono dati a prescindere ( detto in modo spiccio )

Inviato da Nokia 7.2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma è 90 w?
Ha letteralmente 0 informazioni e molto probabilmente non è nemmeno compatibile

Trovi tutte le info sull' Asus store e puoi verificare la corrispondenza del codice prodotto. È il sostituto naturale del tuo, sull' Asus store hanno accorpato i 65w e 90w in un unico prodotto.
Come ti ha già detto Moffetta il wattaggio può essere maggiore o uguale (l' assorbimento è su richiesta), il voltaggio degli Asus è fisso ( 19v) ed i connettori sono tutti forniti.

Ultima modifica:
90 w significa che se il mio computer neccessità di 65 w si ferma prima giusto? Comunque non vedo info su connettore e A output... quindi manderò un messaggio di info al venditore
Mi dispiace deluderti ma, l’ho comprato mi è arrivato adesso e non funziona... lo comprato fidandomi a voi che mi dicevate che era giusto ma... visto che a quanto pare nessun sito da mai informazioni sul amperaggio mi è arrivato amperaggio di 1.5 A quando me ne servirebbero 2.0 A

il tuo originale (output)
19V x 3,42A = sino a 65w
quello nuovo sarà
19V x 4,7A = sino a 90w

ma sei sicuro che il probema sia l'alimentatore?:boh:
se hai già provato 3 alimentatori universali + questo (original/compatibile), e non hai risolto, io cercherei il problema altrove.
l'aperaggio che stai guardando tu è riferito all'input, cioè alla corrente elettrica di casa, non c'entra con la compatibilità del tuo notebook

Ultima modifica:
Mi dispiace deluderti ma, l’ho comprato mi è arrivato adesso e non funziona... lo comprato fidandomi a voi che mi dicevate che era giusto ma... visto che a quanto pare nessun sito da mai informazioni sul amperaggio mi è arrivato amperaggio di 1.5 A quando me ne servirebbero 2.0 A

Non ho capito perché l' altro ieri, dopo 20gg,mi hai messo il "mi piace": lo davo per risolto.
COme ti ha spiegato Sirio l' amperaggio che leggi è quello in input e non serve a nulla: 1.5A a 220v sono 330w in ingresso e vanno ben oltre i 65w che servono a te.

Noi non possiamo sapere che problemi hai, tu hai chiesto l' ali e noi ti abbiamo indicato quello giusto. E giusto rimane. Se non carica la batteria il problema è alla batteria, se non fornisce alimentazione al portatile ( quindi se il portatile non funziona nemmeno connesso alla presa) il problema è al portatile.

Ultima modifica:
Ma soprattutto perchè hai detto che ti si è rotto l'alimentatore? Era solo una tua convinzione? Che problemi hai con quel notebook? Non si accende?

Buonasera cercando pareri su internet ho trovato questo thread e vorrei approfittarne per avere dei chiarimenti in merito al tema in riguardo ad alimentatori e batterie compatibili per un Acer Aspire 5750g.
Non sono sicuro su quale tipo e sopratutto su quale sito effettuare l'acquisto.
Se qualcuno può darmi dei consigli sarebbe di grande aiuto,
Grazie

ciao, dovresti aprire una discussione in sezione portatili, con questa discussione c'entra poco
comunque sia alimentatore questo da 20€, l'originale è questo qui, quindi dovrebbe andare
per la batteria questa qui a 28€
non conviene spenderci troppi soldi per ricambi originali su quella macchina.
per altri dubbi apri la discussione e taggami

Ultima modifica:
ok grazie mille per l'aiuto allora controllo i link e se ho qualche domanda apro una discussione nella sezione portatili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro