PROBLEMA Difficoltà installazione stampanti

  • Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Discus

Ospite
Ciao ragazzi,
ho un problema con l'installazione di alcune stampanti sul mio macbook air 2012. Nelle preferenze di sistema => stampa e scanner ho cercato attraverso il loro IP le stampanti all'interno del mio network. Il computer le ha trovate, le ha riconosciute e le ha installate scaricando il software necessario automaticamente da Apple.
Io adesso le visualizzo correttamente nell'elenco delle stampanti installate, me le fa vedere come inattive assieme al piccolo led verde (giallo quando tento di stampare). Quando però appunto faccio partire una stampa, mi dice che non può trovare le stampanti.

Sono nuovo in ambiente Mac OS quindi non ho molta dimestichezza con le funzioni e la nuova terminologia rispetto a windows, abbiate pazienza.

Sapete come aiutarmi?
Grazie
Alessandro
 
So che è una domanda stupida, ma sei sicuro che siate sulla stessa sotto rete, tipo 192.168.1 eccetera? Se sì, allora potresti provare a scaricarti i driver appositi per mac dai siti dei produttori.
 
si, sono sulla stessa rete perchè mi collego allo stesso router. Ho provato a visitare il sito dei produttori (HP ed Epson) ma mi rimandano alle funzioni implementate nel sistema e non mi permettono di scaricare i driver direttamente da loro.
Proverò a portarlo in un apple store oppure sfrutterò i miei 90 giorni di apple care...
grazie per l'aiuto!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top