Difficoltà configurazione net-server Sitecom

Pubblicità

afiloni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Mi trovo a dover risolvere un problema a cui finora non ho saputo dare una risposta e gradirei, se possibile, un Vs. aiuto.

Ho un Router Netgear con modem integrato (si tratta del DG834) al quale ho collegato n. 3 pc (tutti con XP) e un ruoter A.P. US Robotics col quale mi collego in wireless con un portatile HP Pavillion DV6560 con Windows Vista. Il tutto mi funziona perfettamente per il collegamento internet.
Ieri sera ho comprato un Net-server della Sitecom (l'MD 255) per l'archiviazione di dati a distanza. L'ho collegato su una delle porte libere dell'A.P. e senza grandi problemi sono riuscito a leggere (solo leggere e nn anche copiare) e scandagliare il contenuto di un hard-disk esterno collegato al net-server. Viceversa i desktop collegati direttamente al Netgear non riescono a vederlo. Ho provato momentaneamente a liberare una delle porte del netgear collegandolo ma in questo caso non riesco a vedere l'hard disk da nessun PC nè tantomeno dal portatile.

Gli indirizzi IP del vari dispositivi sono i seguenti:
Modem router Netgear: 192.168.0.1
Router A.P.: 192.168.2.1
Net-server: 192.168.2.100:2005
Vi è qualcuno che mi puà dare una "dritta" in modo da poter "vedere" l'hard-disk esterno collegato al net-server da qualsiasi PC?
Grazie a tutti
Antonio

P.S.: Non ho ancora installato un hard-disk interno al net-server.

Beh io ti direi inizia a mettere gli ip della stessa categoria

192.168.1.1 per il router
192.168.1.2 per l' AP
192.168.1.3 per il netserver

maschera di rete 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns1 208.67.220.220
dns2 208.67.222.222

prova e poi dimmi :ok:

192.168.1.2 per l' AP

gateway 192.168.1.1
dns1 208.67.220.220
dns2 208.67.222.222

Scusa l'ignoranza ma dove posso mettere gli ip che mi indichi? Entrando nella maschera di configurazione dei router e del netserver?
Scusami di nuovo
Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
ma no figurati...

si certo nella configurazione dei rispettivi apparati troverai la configurazione della lan e metti gli indirizzi che ti ho detto

naturalemnte anche nei pc che colleghi sia via rete e wi-fi devi cambiare gli indirizzi sempre se non utilizzi il dhcp del router...

se hai problemi dimmi....

ma no figurati...

si certo nella configurazione dei rispettivi apparati troverai la configurazione della lan e metti gli indirizzi che ti ho detto

naturalemnte anche nei pc che colleghi sia via rete e wi-fi devi cambiare gli indirizzi sempre se non utilizzi il dhcp del router...

se hai problemi dimmi....

La configurazione del'AP, del router Netgeart e del net Server è riportata in allegato

La configurazione del router Netgeart è riportata in allegato (nn posso allegare altri allegati):

Questa è solo lo stato del router posta la configurazione ...

iniziamo a settare l' access point: (ti dico solo i parametri da modificare, quelli che vanno bene li salto)

ip metti 192.168.1.2
DHCP disabled

ora passiamo al net disk:

ip 192.168.1.3
DHCP mode static

(ricordati i nuovi indirizzi !) segnateli....

:ok:

Pasticcio

Questa è solo lo stato del router posta la configurazione ...

iniziamo a settare l' access point: (ti dico solo i parametri da modificare, quelli che vanno bene li salto)

ip metti 192.168.1.2
DHCP disabled

ora passiamo al net disk:

ip 192.168.1.3
DHCP mode static

(ricordati i nuovi indirizzi !) segnateli....

:ok:
Ho provato a modificare l'IP del router Wireless cambiandolo in 192.168.1.2 disabiltando il DHCP e ho combinato un pasticcio perchè inserendo quell'indirizzo (ma neanche il precedente) nella barra degli indirizzi del browser non riesco a visualizzare nulla.
Inutile dire che non riesco più a collegarmi in internet.
Al momento sul net-server non ho fatto nulla.
Fammi sapere se puoi.
Un saluto
Antonio

beh certo la configurazione devi farla anche sui pc che si collegano ...

per i pc utilizza pure :

192.168.1.100 - 101- 102- 103- e così via...
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns1 208.67.220.220
dns2 208.67.222.222

(configurazione manuale su tutti i pc....)

vedrai che riuscirai a raggiungere tutti gli "oggetti" e ad andare in internet...

beh certo la configurazione devi farla anche sui pc che si collegano ...

per i pc utilizza pure :

192.168.1.100 - 101- 102- 103- e così via...
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns1 208.67.220.220
dns2 208.67.222.222

(configurazione manuale su tutti i pc....)

vedrai che riuscirai a raggiungere tutti gli "oggetti" e ad andare in internet...

Sono stato due ore al telefono col supporto tecnico della us robotics e nn siamo (non sono stati) capaci di risolvere il problema.
Domani dovrò di nuovo telefonare per parlare con personale di livello superiore.
Adesso nn riesco neanche a vedere la pagina web del dispositivo.
Speriamo bene
Ciao

resettalo... e riconfiguralo ricordati che resettando il dispositivo l'ip che gli viene assegnato e le password sono quelle di fabbrica...

resettalo... e riconfiguralo ricordati che resettando il dispositivo l'ip che gli viene assegnato e le password sono quelle di fabbrica...
E' stato già fatto. Il problema è che quando vado a: "connetti a" vede la rete con la scritta USR5463 ma anzichè visualizzare sulla destra il livello a scala del segnale compare una crocetta rossa e al centro la scritta:" le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti di rete.
Se provo a cliccarci sopra nn si apre nulla. Nella stessa videata visualizzo altre reti di miei vicini di casa. Se provo a cliccare sopra su una di queste la pagina si apre e, se avessi la password, probabilmente mi collegherei.
Col tastro destro mouse se faccio "esegui diagnosi" mi compare il messaggio con scritto: "le impostazioni di protezione wireless sul pc non corrispondono alle impostazioni su USR5463" - TIPO DI PROTEZIONE NON CORRETTO".
Alla US ROBOTICS hanno desistito.
Un saluto
Antonio

le configurazioni sarebbe meglio farle via cavo!! non via wi-fi!

attaccaci un cavo rj-45 al pc e all'ap dopo di che entra e configura:)

192.168.1.2 per l' AP

gateway 192.168.1.1
dns1 208.67.220.220
dns2 208.67.222.222

Ho risolto il problema :sisi:. Purtroppo alla radice. Ho dovuto ripristinare il portatile (si tratta di un HP Santarosa) riportandolo alla configurazione originale di fabbrica.

Adesso però vorrei (con estrema cautela) risolvere il problema del NetServer.
Un grazie sentito a chi mi ha (più volte) risposto e a
tutti.

Ho risolto il problema :sisi:. Purtroppo alla radice. Ho dovuto ripristinare il portatile (si tratta di un HP Santarosa) riportandolo alla configurazione originale di fabbrica.

Adesso però vorrei (con estrema cautela) risolvere il problema del NetServer.
Un grazie sentito a chi mi ha (più volte) risposto e a
tutti.

che problema hai sul netdisk che mi son perso :asd:

che problema hai sul netdisk che mi son perso :asd:
E' stato il tutto spiegato nel mio primo post. Nel frattempo, avendo risolto il problema del collegamento in hi-fi del portatile, il NET-STORAGE non viene più neanche visto nella rete.Non so proprio che fare.Forse lo riporto indietro (non è passata una settimana dall'acquisto) per farmelo sostituire o, meglio, cambiare con qualcos'altro.Un saluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro