Difficoltà apertura pagine web con Fibra Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fineide78

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD FX-6100 Six-Core sock AM3+
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Western Digital WD20EZRZ-00Z5HB0 (SATA)
RAM
Corsair DDR3 8192 MByte
GPU
NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
Monitor
Philips 237E4 HD
PSU
Seasonic P-400 Fanless
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se le mie domande possono risultare stupide ma non sono affatto una esperta e sto impazzendo a trovare una soluzione al mio problema. Per mia sfortuna mi sono fatta convincere a passare dalla mia meravigliosa Adsl Alice 10 mega alla Tim Smart Fibra 200. Appena installata (da un non tecnico a quanto pare) mi sono ritrovata esattamente come prima. Avvisato il 187 mi è stato mandato un gentile ragazzo che si è reso conto del fatto che nella centralina era rimasta collegata l'adsl e che il modem portatomi non funzionava. Ha modificato le configurazioni nel cabinet (distante da me circa 183 mt) e sostituito il modem bianco con il modello Tim Hub. A quel punto la velocità è schizzata a 187 Mbps in download e 20 in upload, però il wifi funzionava a singhiozzo. Ho usufruito allora del sistema SOS PC, ma non hanno fatto altro che ripetermi che da parte loro vedevano le lucine verdi e quindi tutto andava bene! Ho deciso così di sostituire il loro modem con il mio bel Netgear D6400 (il voip non mi interessava più di tanto) e sono riuscita a risolvere il fattaccio del wifi che, pur non andando velocissimo, almeno adesso funziona in maniera costante e continua. Il problema rimastomi è la navigazione reale: per quanto gli speed test continuino a fornirmi dati positivi, l'apertura delle pagine web è cento volte più lenta della mia vecchia adsl e a volte si blocca persino. Ho letto numerosi siti e forum, ho provato le soluzioni consigliate come il cambio dei DSN e l'aggiornamento dei drivers, ho anche effettuato il download di Ubuntu (1586 KB/s) e il tes