Difficoltà apertura pagine web con Fibra Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fineide78

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD FX-6100 Six-Core sock AM3+
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Western Digital WD20EZRZ-00Z5HB0 (SATA)
RAM
Corsair DDR3 8192 MByte
GPU
NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
Monitor
Philips 237E4 HD
PSU
Seasonic P-400 Fanless
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se le mie domande possono risultare stupide ma non sono affatto una esperta e sto impazzendo a trovare una soluzione al mio problema. Per mia sfortuna mi sono fatta convincere a passare dalla mia meravigliosa Adsl Alice 10 mega alla Tim Smart Fibra 200. Appena installata (da un non tecnico a quanto pare) mi sono ritrovata esattamente come prima. Avvisato il 187 mi è stato mandato un gentile ragazzo che si è reso conto del fatto che nella centralina era rimasta collegata l'adsl e che il modem portatomi non funzionava. Ha modificato le configurazioni nel cabinet (distante da me circa 183 mt) e sostituito il modem bianco con il modello Tim Hub. A quel punto la velocità è schizzata a 187 Mbps in download e 20 in upload, però il wifi funzionava a singhiozzo. Ho usufruito allora del sistema SOS PC, ma non hanno fatto altro che ripetermi che da parte loro vedevano le lucine verdi e quindi tutto andava bene! Ho deciso così di sostituire il loro modem con il mio bel Netgear D6400 (il voip non mi interessava più di tanto) e sono riuscita a risolvere il fattaccio del wifi che, pur non andando velocissimo, almeno adesso funziona in maniera costante e continua. Il problema rimastomi è la navigazione reale: per quanto gli speed test continuino a fornirmi dati positivi, l'apertura delle pagine web è cento volte più lenta della mia vecchia adsl e a volte si blocca persino. Ho letto numerosi siti e forum, ho provato le soluzioni consigliate come il cambio dei DSN e l'aggiornamento dei drivers, ho anche effettuato il download di Ubuntu (1586 KB/s) e il test di 10 ore da Testmy.net da cui risulta che la mia media è 13 Mbps in down e 2,3 Mbps in up (che a me paiono numeri pessimi) ma sono sempre allo stesso punto e non so come fare per capire se è tutto causato da questa malefica fibra (visto che con l'adsl andava tutto benissimo) oppure sono io a sbagliare e c'è qualche impostazione che mi sfugge o qualche cambiamento da effettuare. Qui in zona, purtroppo, non conosco personalmente nessun tecnico a cui rivolgermi e con il servizio Tim mi sono trovata abbastanza male... qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Sono disperata!
Grazie in anticipo
Ps
Vi allego i dati attuali del mio modem, se avete bisogno di altro chiedete pure.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    201.7 KB · Visualizzazioni: 203
Ultima modifica da un moderatore:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se le mie domande possono risultare stupide ma non sono affatto una esperta e sto impazzendo a trovare una soluzione al mio problema. Per mia sfortuna mi sono fatta convincere a passare dalla mia meravigliosa Adsl Alice 10 mega alla Tim Smart Fibra 200. Appena installata (da un non tecnico a quanto pare) mi sono ritrovata esattamente come prima. Avvisato il 187 mi è stato mandato un gentile ragazzo che si è reso conto del fatto che nella centralina era rimasta collegata l'adsl e che il modem portatomi non funzionava. Ha modificato le configurazioni nel cabinet (distante da me circa 183 mt) e sostituito il modem bianco con il modello Tim Hub. A quel punto la velocità è schizzata a 187 Mbps in download e 20 in upload, però il wifi funzionava a singhiozzo. Ho usufruito allora del sistema SOS PC, ma non hanno fatto altro che ripetermi che da parte loro vedevano le lucine verdi e quindi tutto andava bene! Ho deciso così di sostituire il loro modem con il mio bel Netgear D6400 (il voip non mi interessava più di tanto) e sono riuscita a risolvere il fattaccio del wifi che, pur non andando velocissimo, almeno adesso funziona in maniera costante e continua. Il problema rimastomi è la navigazione reale: per quanto gli speed test continuino a fornirmi dati positivi, l'apertura delle pagine web è cento volte più lenta della mia vecchia adsl e a volte si blocca persino. Ho letto numerosi siti e forum, ho provato le soluzioni consigliate come il cambio dei DSN e l'aggiornamento dei drivers, ho anche effettuato il download di Ubuntu (1586 KB/s) e il test di 10 ore da Testmy.net da cui risulta che la mia media è 13 Mbps in down e 2,3 Mbps in up (che a me paiono numeri pessimi) ma sono sempre allo stesso punto e non so come fare per capire se è tutto causato da questa malefica fibra (visto che con l'adsl andava tutto benissimo) oppure sono io a sbagliare e c'è qualche impostazione che mi sfugge o qualche cambiamento da effettuare. Qui in zona, purtroppo, non conosco personalmente nessun tecnico a cui rivolgermi e con il servizio Tim mi sono trovata abbastanza male... qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Sono disperata!
Grazie in anticipo
Ps
Vi allego i dati attuali del mio modem, se avete bisogno di altro chiedete pure.

La stessa cosa di prima, cerca di ricavare la pagina con le statistiche degli errori.
 

fineide78

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD FX-6100 Six-Core sock AM3+
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Western Digital WD20EZRZ-00Z5HB0 (SATA)
RAM
Corsair DDR3 8192 MByte
GPU
NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
Monitor
Philips 237E4 HD
PSU
Seasonic P-400 Fanless
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Non so come si fa... dove la trovo?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
U

Utente 125751

Ospite
@fineide78

quoto "duxlupus"

Però il modem router D6400 non è compatibile a livello hardware con l' E-VDSL profilo 35b ma solo con la VDSL2 17a quindi la velocità arriva max fino a circa 100 mbit in download. Se vuoi andare oltre ti serve per forza un modem router compatibile anche con il profilo 35b.
Devi usare il modem router TIM Hub configurarlo come modem puro e collegare in cascata il D6400. Devi usare la porta wan del D6400 che farà da Router puro (non da modem) e da Access Point (quindi Wifi).
 

fineide78

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD FX-6100 Six-Core sock AM3+
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Western Digital WD20EZRZ-00Z5HB0 (SATA)
RAM
Corsair DDR3 8192 MByte
GPU
NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
Monitor
Philips 237E4 HD
PSU
Seasonic P-400 Fanless
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Non mi importa di andare a chissà quanto ma di riuscire ad aprire le pagine web almeno alla stessa velocità di quando avevo una adsl 10 mega, cosa che ora non avviene... Il modem Tim Hub è un cassone gigante che mi occupa una gran parte della scrivania e dato che il problema dell'apertura pagine ce l'avevo già con quello non penso possa risolvere nulla collegarlo a cascata, se non a incasinare ancora di più la connessione e me... o almeno credo, dato che non ho ancora capito bene a cosa serve mettere due modem collegati fra loro, a parte il discorso del voip che però a me non interessa molto... Comunque quando ho controllato sulle istruzioni del sito Tim per sostituire il loro router con uno generico dicono che per connettersi con la tecnologia FTTC basta uno spettro 8b o 17a, anche se ovviamente il 35b sarebbe l'ottimale... io cerco solo un sistema per tornare a navigare come prima, mi basterebbe quello!
 
Ultima modifica:

fineide78

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD FX-6100 Six-Core sock AM3+
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Western Digital WD20EZRZ-00Z5HB0 (SATA)
RAM
Corsair DDR3 8192 MByte
GPU
NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
Monitor
Philips 237E4 HD
PSU
Seasonic P-400 Fanless
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Per Duxlupus: la schermata delle statistiche si trova già nella immagine che ho messo nel mio post iniziale, mentre cliccando su stato connessione mi dice solo questo:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 134

fineide78

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD FX-6100 Six-Core sock AM3+
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Western Digital WD20EZRZ-00Z5HB0 (SATA)
RAM
Corsair DDR3 8192 MByte
GPU
NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
Monitor
Philips 237E4 HD
PSU
Seasonic P-400 Fanless
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ecco un esempio: proprio ora lo speed test mi dà come risultato 102 e 20 Mbps eppure la pagina di Pinterest non si carica e rimane completamente bianca... ma perchè fa così? Prima non mi succedeva mai maledizione! :(
 

Allegati

  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 103

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ecco un esempio: proprio ora lo speed test mi dà come risultato 102 e 20 Mbps eppure la pagina di Pinterest non si carica e rimane completamente bianca... ma perchè fa così? Prima non mi succedeva mai maledizione! :(

Sembra pià una configurazione errata o qualche programma che crea conflitto. Mi rimane il dubbio sugli errori, prova a cercarli se riesci. Comunque prova con un altro browser, a cambiare DNS mettendo quelli di Google, prova a disattivare l'antivirus e riprovare, prova a resettare il netgear alle impostazioni di fabbrica.
 

fineide78

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD FX-6100 Six-Core sock AM3+
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Western Digital WD20EZRZ-00Z5HB0 (SATA)
RAM
Corsair DDR3 8192 MByte
GPU
NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
Monitor
Philips 237E4 HD
PSU
Seasonic P-400 Fanless
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Avevo già provato tutto quello che mi hai suggerito, ma purtroppo non ho risolto nulla... ieri sera alle 23, ad esempio, ci ho messo due minuti solo per aprire la pagina web per controllare le mie mail e oggi almeno un minuto per caricare la pagina de La Stampa... non ne posso davvero più! Pensate possa essere utile chiedere un intervento a qualche tecnico informatico? Sapete dove posso trovare uno che si occupi anche di connessioni?
Grazie
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Avevo già provato tutto quello che mi hai suggerito, ma purtroppo non ho risolto nulla... ieri sera alle 23, ad esempio, ci ho messo due minuti solo per aprire la pagina web per controllare le mie mail e oggi almeno un minuto per caricare la pagina de La Stampa... non ne posso davvero più! Pensate possa essere utile chiedere un intervento a qualche tecnico informatico? Sapete dove posso trovare uno che si occupi anche di connessioni?
Grazie

Dovresti prima trovare il modo di ottenere la pagina degli errori. Cerca su internet come averla oppure usi per qulache minuto il modem della Tim e per ricavare gli errori vedi quello che è scritto sulla prima pagina del topic della 200.
 

fineide78

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD FX-6100 Six-Core sock AM3+
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Western Digital WD20EZRZ-00Z5HB0 (SATA)
RAM
Corsair DDR3 8192 MByte
GPU
NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
Monitor
Philips 237E4 HD
PSU
Seasonic P-400 Fanless
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Scusami, ma non riesco proprio a capire cosa sia questa pagina... non mi esce nessun codice di errore, le pagine o si caricano lentamente o rimangono bianche (anche se il secondo caso mi è capitato solo due volte)... se però faccio un controllo con la diagnostica di Chrome mi dice che è tutto a posto e i dati del modem sono quelli che ho postato sopra e non compaiono conflitti... anche la prova del ping mi dice che non ci sono pacchetti persi... se parli di qualcosa di più tecnico ancora non so risponderti perchè non sono esperta di queste procedure purtroppo...
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Scusami, ma non riesco proprio a capire cosa sia questa pagina... non mi esce nessun codice di errore, le pagine o si caricano lentamente o rimangono bianche (anche se il secondo caso mi è capitato solo due volte)... se però faccio un controllo con la diagnostica di Chrome mi dice che è tutto a posto e i dati del modem sono quelli che ho postato sopra e non compaiono conflitti... anche la prova del ping mi dice che non ci sono pacchetti persi... se parli di qualcosa di più tecnico ancora non so risponderti perchè non sono esperta di queste procedure purtroppo...

Ogni modem ha una pagina con all'interno le statistiche sugli errori, come per esempio errori CRC, FEC, etc. Dovresti cercare di trovare questa pagina nel tuo modem e postarla.
 

fineide78

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD FX-6100 Six-Core sock AM3+
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Western Digital WD20EZRZ-00Z5HB0 (SATA)
RAM
Corsair DDR3 8192 MByte
GPU
NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
Monitor
Philips 237E4 HD
PSU
Seasonic P-400 Fanless
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Niente... ho fatto passare ogni pagina del modem ma non ho trovato quello che mi chiedi! :/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili