PROBLEMA Difficoltà ad aggiornare bios msi Z68A-G43 (G3)

Pubblicità

N0ko

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera, sto provando ad aggiornare il bios dalla 4.0 alla 5.2, ma l'eseguibile fornito dal sito ufficiale, sebbene parta ed esegua delle operazioni, dopo il riavvio, e un controllo il bios risulta ancora alla 4.0. Dopo qualche ricerca, alcuni informatori hanno ipotizzato che non si possa "direttamente" aggiornare una versione 4.x con una 5.x, ma si debbano utilizzare particolari accorgimenti (che peraltro non ho ancora ben compreso), vi risulta?
Nel caso in cui debba aggiornare il bios all'ultima versione 4.x, ho provato a riversare tutto su chiavetta usb, formattata a fat32, ma quando faccio partire l'utility da bios M-Flash, quando mi fa selezionare il file da cui aggiornare il bios, il sistema si freeza e non esegue nessuna operazione, dopo una decina di minuti ho riavviato (senza conseguenze, ma ero quasi certo non ce ne fossero, in quanto non avevo autorizzato nessuna operazione di sovrascrittura, ma solo di ricerca), qualcuno è pratico di questa modalità di aggiornamento bios e mi potrebbe indicare dove sto sbagliando?
Ultima domanda, ho visto che da bios è presente la possibilità di utilizzare un utility che si chiama "Live Update", ho provato ad avviarla, ma mi chiede la presenza di un app "winki", presente nel cd driver di windows, di cui purtroppo non sono in possesso, sul sito MSI, nelle sezioni supporto/driver della mia motherboard, non ne ho trovato traccia, sapreste dove trovarla, e se bypasserebbe i miei problemi di aggiornamento?

Grazie mille, buonaserata.
 
Da quello che vedo, dovresti prima aggiornare alla 4.3

Cmq se il pc funziona senza problemi, é inutile aggiornare.
 
purtroppo devo aggiornarlo, il bios attuale non riesce a gestire la nuova scheda video, come ultima risorsa prima di renderla, mi giocavo l'aggiornamento bios. Proverò ad eseguire gli aggiornamenti in sequenza, sempre che stia utilizzando M-Flash in maniera corretta.
 
Il BIOS alla 4.3 l'ho aggiornato, a parte il fatto che il sistema non parte, direi che è andato a buon fine :P (nemmeno il ritormo alla 4.0 funziona, penso che il reset abbia resettato delle impostazioni che non consentano al sistema di ripartire. Ci lavoro un po' tra stasera e domani.
 
Si, già fatto. Nelle foto fatte a pazzo del bios, PRE aggiornamento, sembra addirittura che ci fosse prima l'unità UEFI nella priorità, prima del disco con win 10, onestamente ho provato a cambiare la priorità, in diverse soluzioni, ma dopo la partenza del bios, non trova nulla. Sono basito.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top