difficoltà a liberare spazio nel disco C

Pubblicità

fresco

Nuovo Utente
Messaggi
51
Reazioni
4
Punteggio
36
salve, riuscite a suggerirmi un modo per liberare spazio nel disco C (ssd da 120 gb) che fino a un annetto fà mi è sempre stato sufficiente mentre ora pur avendo tolto diverse applicazioni non c'è maniera di scendere almeno di una decina di GB. Ho adirittura levato tutti i browser, ne ho lasciato solo uno e poi ho eliminato diverse app.... ma niente da fare. cosa mi consigliate?
grazie
 
Innanzitutto di che dispositivo parliamo? Si tratta di un fisso, di un portatile? Oppure di cosa?
 
salve, riuscite a suggerirmi un modo per liberare spazio nel disco C (ssd da 120 gb) che fino a un annetto fà mi è sempre stato sufficiente mentre ora pur avendo tolto diverse applicazioni non c'è maniera di scendere almeno di una decina di GB. Ho adirittura levato tutti i browser, ne ho lasciato solo uno e poi ho eliminato diverse app.... ma niente da fare. cosa mi consigliate?
grazie
Nella barra di ricerca scrivi Pulizia e ti trova Pulizia disco ci clicchi sopra col tasto destro e fai Avvia come amministratore e fai fare la ricerca
 
controlla la cartella video

comunque puoi usare spacesniffer (magari avviato come amministratore) per verificare cosa occupa più spazio nel tuo disco
 
cosa mi consigliate?
leggi qui fino al paragrafo "I vantaggi del formato ISO" (escluso)

in caso di Windows 10 anche
 
Innanzitutto di che dispositivo parliamo? Si tratta di un fisso, di un portatile? Oppure di cosa?
fisso, 11 anni (WINDOWS 10 PRO Versione 22h2, ma negli ultimi 3 anni poco usato...del tipo che magari passano tre mesi e l'accendo una volta....diciamo che è già da oltre un'anno che da problemi di questo tipo...ogni accensione tenta di fare gli aggiornamenti che poi non riesce a completare e lo spazio del ssd da 120 gb è quasi sempre nullo...ora cancellando di tutto e di più ho libero 1,9 gb, antivirus che ormai da tempo non riesco ad insallare proprio per questi motivi di spazio mancante
 
Nella barra di ricerca scrivi Pulizia e ti trova Pulizia disco ci clicchi sopra col tasto destro e fai Avvia come amministratore e fai fare la ricerca
già usato questo metodo, infatti mi da 53 mb per la pulizia...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Così vecchio direi di cambiarlo da zero
lo sto cambiando, mi serve solo per fare su una chiavetta windows 11 da installare sul nuovo pc. non riesco a farlo perchè non ci sono almeno 8 gb di spazio in questo rottame che ho
 
Se non lo hai ancora fatto, apri il terminale come amministratore e digita powercfg /h off e dai invio.
Ti disattiva l'ibernazione e libera un po' di giga
 
1714034079586.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se non lo hai ancora fatto, apri il terminale come amministratore e digita powercfg /h off e dai invio.
Ti disattiva l'ibernazione e libera un po' di giga
si ora ho 4,67 gb liberi grazie a questa operazione...se riuscissi a arrivare a 8/10 gb sarebbe perfetto, almeno riesco a mettere nella chiavetta windows 11 per il nuovo pc
 
La butto lì, Visto che devi cambiarlo, hai ridotto lo spazio riservato al cestino e al file di paging? Di solito sono diversi giga.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
 
Disinstalla adobe, che chi lo ha sviluppato dovrebbe essere appeso per i testicoli in piazza e preso a sassate.
Adobe è un software che se non hai la versione pro è completamente inutile, visto che i pdf li puoi aprire tranquillamente dal browser..
Inoltre, un semplice visualizzatore di pdf, può pesare 4GB? praticamente più della suite di office xD
 
sono arrivato a 9 gb liberi a quanto pare non sono ancora sufficienti per mettermi w11 nella chiavetta, ho provato ma l'operazione non è andata a buon fine posso fleggare comprimi unità...?
1714036695610.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top