Difficoltà a Formattare SSD su cui è installato windows

gocu01

Nuovo Utente
16
6
Salve a tutti,

tempo fa ho fatto un upgrade del mio vecchio laptop facendo togliere l'HD e inserendo una SSD 250GB su cui hanno installato win 10.
Ora ho deciso di passare ad un fisso e vorrei utilizzare la stessa SSD 250 per farci girare win 10.

A questo punto ho pensato di formattare prima la SSD (utilizzando un altro pc dove ho collegato la SSD esternamente) per poi poter poi utilizzarla come boot per una installazione nuova e pulita di win 10 sul fisso.
Il problema però è che la formattazione non riesce al 100%, non riesco ad eliminare i files inerenti al sistema operativo, mi da errore in continuazione. Ho provato a cambiare le impostazioni di sicurezza della cartella (c'era Trustedinstaller e l'ho sostiutito con l'amministratore - che sarei io) eppure non è servito. Se provo a formattare mi dice inoltre che gli elementi sono attualmente in uso da altri prorgammi e che quindi non possono essere cancellati, anche se la SSD è in realtà solo una unità esterna al momento.

Sapete inoltre per caso se devo eliminare ogni partizione della SSD per renderla utile ad una nuova installazione di windows?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Metti SSD nel fisso, fai partire l'installer, quando ti chiede dove installare cancella tutte le partizioni che vedi nell' SSD e installa nella risultante non alloccata. Sara' cura dell'installer ricreare le partizioni necessarie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!