• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

PROBLEMA Difficile aggiungere foto in spoiler usando Safari mobile

Pubblicità

Andretti60

Utente Èlite
Reazioni
5,093
Punteggio
163
Normalmente uso il forum usando iPhone o iPad, uso il browser (Safari) perché non sopporto installare App supplementari (che usano memoria e vanno sempre aggiornate). Mettere una foto in spoiler è sempre un problema, mi chiedo se esista un modo “sicuro”m a prova di proiettile.
Metto lo spoiler, metto il cursore all’interno dello spoiler, aggiungo la foto e zac! La foto viene aggiunta in tutt’altra parte del messaggio. Me ne accorgo solo dopo che invio il messaggio, vado in modalità Edit e devo faticare un po’, uscendo dal modo “visuale” ed facendo taglia e cuci a mano.
Ho lo stesso problema con Safari su iMac, ma meno frequentemente, almeno sul iMac ho la possibilità del Preview.

Normalmente uso il forum usando iPhone o iPad, uso il browser (Safari) perché non sopporto installare App supplementari (che usano memoria e vanno sempre aggiornate). Mettere una foto in spoiler è sempre un problema, mi chiedo se esista un modo “sicuro”m a prova di proiettile.
Metto lo spoiler, metto il cursore all’interno dello spoiler, aggiungo la foto e zac! La foto viene aggiunta in tutt’altra parte del messaggio. Me ne accorgo solo dopo che invio il messaggio, vado in modalità Edit e devo faticare un po’, uscendo dal modo “visuale” ed facendo taglia e cuci a mano.
Ho lo stesso problema con Safari su iMac, ma meno frequentemente, almeno sul iMac ho la possibilità del Preview.

Ciao! E', scrivere sul Forum da smartphone è abbastanza difficile in generale....! Potresti utilizzare l'App Tapatalk che aiuta molto nell'edit delle Chat...! Però è un'app di terze parti.... ma comunque è utilizzatissima e sicura...

Altrimenti, da browser, quando inserisci lo SPOILER, che ti crea le "parentesi", basta che verifichi che la barra spaziatrice (lampeggiante) sia posizionata all'inetrno delle parentesi dello spoiler.... se così non fosse, basta tenere premuto il dito sullo schermo e si creerà una lente di ingrandimento, la quale ti aiuta a capire dov'è esattamente la barra spaziatrice e trascinandola la vai a posizionare nel punto corretto!
Così facendo riuscirai ad inserire correttamente l'immagine... ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro