Differenze WD Caviar SE

Pubblicità

Desmo65

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Cercando un disco ho selezionato il Western Digital Caviar SE con 16 MB di cache e il CAVIAR SE con 8 MB ma con un piattello solo(indicato nella recensione di THG come silenzioso e "fresco").
Quanti piattelli ha la versione con 16 MB e come siamo a rumore e temperature?
La differenza in termini di prestazioni è tangibile oppure conviene quello da 8 MB?
Non cerco capienze esagerate ma affidabilità, buone prestazioni e discreta silenziosità.

Quello che posso dirti io è che ho appena preso un WD caviar da 160 GB, 16 MB di buffer, 7200 rpm, sata2 ed è davvero silenzioso, ancora meglio dei miei due seagate barracuda (ma che hanno roamai oltre 2 anni).

Io fossi in te prederei il caviar vuoi per il buffer doppio che nelle prestazioni conta ;)

Ciao

DIDAC

PS con una ventola davanti da 120 downvoltata a 5 volt il idsco stà a 30 gradi

Sul portale ho trovato questo aricolo, che testa al suo interno anche un Western Digital Caviar SE WD1600 AAJS, che ha 8MB di cache.

Access Time: 13,1 ms
Interface bandwidth: 161,2 MB/s
AR/AW: 64MB/s

image023.gif

Quindi non mi sembra che vada così male... Poi chiaramente dipende dalla differenza di prezzo con l'altra versione. :)

ciaoo

E' vero non va affatto male.
Però bisognerebbe confrontare i risultati con stesso benchmark e stessa macchina dove è installato l'HD ;) Così sembra che va più del mio che ha 16 di buffer (???)

DIDAC ha detto:
E' vero non va affatto male.
Però bisognerebbe confrontare i risultati con stesso benchmark e stessa macchina dove è installato l'HD ;) Così sembra che va più del mio che ha 16 di buffer (???)
E' vero bisognerebbe avere la stessa base... ;)

Non è che hai voglia di prendere un 8MB per testare??? Poi al massimo lo tieni e fai un altro Raid... :lol:

saluti :)

Dai non fare il prezioso, ti regalo un controller sata ... :asd: (ammazza se costano i controller sata2 :shock: ).

Very Off Topic OFFFFFFFFF

Ciao ;)

DIDAC

Che dite di questo wester-digital caviar se 250gb 16mb sata-ii io ho la o5vd2-mx come mobo questa mb nn ha il controller sata2 giusto ? xke in pratica tutti gli hd da 200gb ke ho trovato a 16mb richiedono il sata2 non esiste con il sata oppure non li ho cercati bene io ?:cav:spero sia tutto kiaro:asd:

Se non trovi l'info su qualche datasheet della casa, dubito che si possa trovare altrove... :( :look:

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro