DOMANDA Differenze tra telecom e infostrada in ULL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikkolo94

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti,
Ho saputo da poco che nella mia zona tra qualche mese metteranno gli apparecchi infostrada in centrale(che dovrebbe passare in ULL quindi). Ora, io ho un contratto con telecom a 33 euro al mese con promozione rinnovabile per altri anni, quindi diciamo che sia permanente questa cifra, con un abbonamento 10 mega che raggiunge questa velocità con profilo a 6db 4170155981.png e questo abbassando ancora l'snr da modem a 1.5db 4156839685.png (lo metto solo la notte quando devo scaricare, per il daily use lascio a 6db). Ora mi chiedo, passando a infostrada, diciamo per lo stesso prezzo(30 euro al mese, 3 euro non mi cambia), potrei avere miglioramenti secondo voi? in termini di download e ping se mi offrissero una 20 mega? telecom dice che dalla 20 mega non sono coperto perchè troppo distante, quindi penso che questa sia il massimo per la mia linea. Aspetto vostre risposte e questi sono i valori della linea. Immagine.png
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Non cambierà nulla perchè l'ultimo miglio è lo stesso per ogni operatore.. per avere 40 di attenuazione hai una ottima linea
 

nikkolo94

Nuovo Utente
16
1
grazie mille per la risposta! Ultimamente ho misurato con google maps la distanza tra centrale e me e è venuto fuori massimo 2.2km, anche perchè io abito sull'unica strada che parte dalla centrale e arriva da me, cioè quella principale. Dite che è normale o c'è qualche problema da qualche parte? le prese di casa sono tripolari normali senza condensatori da quanto ho notato, e montando il router alla presa principale ottengo la stessa attenuazione. 40 di attenuazione per questa distanza mi sembrano troppi!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Il percorso del doppino può essere ben diverso da quello stradale ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!