Differenze tra stessa scheda video!

Pubblicità

Fantastix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti apro questo post per avere una vostra spiegazione. Sto acquistando questa configurazione:

processore Intel i7 860 2.80
· Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD3
· Ram Corsair XMS3 CL9 2 x 2gb
· Ati 5870
· Alimentatore Corsair tx 650w
· HD Western Digital Black 500GB
· Case Coolermaster 690

Ho pero un dubbio sulla scheda video. Come mai di Ati 5870 ce ne sono diverse e di diverso tipo? Ve ne linko 2 in particolare che ho trovato con la differenza di prezzo notevole. Chi mi dice il xke? (Vi parlo ovviamente da ignorante) Tenendo presente che vorrei spendere anche 350 euro per la scheda video che mi serve per far girare al massimo i giochi e per usare il pc anche per vedere film (non uso praticamente per nulla programmi di grafica) vi chiedo un aiuto e una spiegazione. Ecco i link. Indicatemi perfavore quale prendere per poter giocare al meglio e senza blocchi anche se, a dire il vero, prenderei quella marchiata asus in quanto il costo troppo elevato mi farebbe indirizzare verso una Ati 5850 Vapore x.. oppure toxic? Non lo so non so che differenza ci sta. Aspetto da voi delucidazioni. Grazie a tutti.

1) SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 5870 Vapor-X - 1 Gb GDDR5
2) ASUS Radeon HD 5870 - 1 Gb GDDR5
3) SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 5850 Vapor-X - 1 Gb GDDR5
4) SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon Toxic HD 5850 - 1 Gb GDDR5
In poche parole vale la pena acquistare la scheda del punto 2? E migliore della 5850? Oppure non vale nulla e conviene a sto punto la 5850 visto che quella nel punto 2 e marchiata Asus e che il prezzo non e molto diverso? E se a questo punto conviene prendere la 5850 e meglio toxic o Vaporex? Scusatemi per la lunghezza del messaggio ma per me questa cosa e un vero rompicapo :(

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti apro questo post per avere una vostra spiegazione. Sto acquistando questa configurazione:

processore Intel i7 860 2.80
· Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD3
· Ram Corsair XMS3 CL9 2 x 2gb
· Ati 5870
· Alimentatore Corsair tx 650w
· HD Western Digital Black 500GB
· Case Coolermaster 690

Ho pero un dubbio sulla scheda video. Come mai di Ati 5870 ce ne sono diverse e di diverso tipo? Ve ne linko 2 in particolare che ho trovato con la differenza di prezzo notevole. Chi mi dice il xke? (Vi parlo ovviamente da ignorante) Tenendo presente che vorrei spendere anche 350 euro per la scheda video che mi serve per far girare al massimo i giochi e per usare il pc anche per vedere film (non uso praticamente per nulla programmi di grafica) vi chiedo un aiuto e una spiegazione. Ecco i link. Indicatemi perfavore quale prendere per poter giocare al meglio e senza blocchi anche se, a dire il vero, prenderei quella marchiata asus in quanto il costo troppo elevato mi farebbe indirizzare verso una Ati 5850 Vapore x.. oppure toxic? Non lo so non so che differenza ci sta. Aspetto da voi delucidazioni. Grazie a tutti.

In poche parole vale la pena acquistare la scheda del punto 2? E migliore della 5850? Oppure non vale nulla e conviene a sto punto la 5850 visto che quella nel punto 2 e marchiata Asus e che il prezzo non e molto diverso? E se a questo punto conviene prendere la 5850 e meglio toxic o Vaporex? Scusatemi per la lunghezza del messaggio ma per me questa cosa e un vero rompicapo :(
ciao
se nn usi programmi di grafica allora lascia stare il processore 860 e prendi il 750...
poi sulle schede video come dice la sigla la 5870 è più potente della 5850
quindi se vuoi il massimo dei dettagli in full-hd devi prendere la 5870
le varie differenze derivano dal fatto che i vari produttori di schede montano differenti sistemi di dissipazione sulla video quindi possono avere migliori margini in overclock ad esempio
cmq sarebbe preferibile la vapor-x perchè il suo sistema di rafferrddamento è migliore quindi è meno rumorosa e scalda meno
certo che costa parecchio di più
quindi se devi prenderla in quello shop lascia stare e vai di asus

Scusate non voglio aprire un altro post ma perfavore rispondetemi. Poichè ho deciso di non comprare più da quel sito in quanto non lo ritengo affidabile vorrei chiedervi un altro parere sulla medesima scheda video ma trovata in 2 modi diversi. Per cui vi posto i links e ditemi che differenza ci sta e quale è la migliore per giocare e usare il pc come televisore per programmi in streaming e dvd. Consigliatemi su quale acquistare come rapporto qualità prezzo o almeno indicatemi le differenze poi scelgo io. Ha senso comprare quella che costa meno? Sono tutte con la stessa potenzialità? Cosa cambia? Grazie a tutti!

1)R5870-PM2D1G - MSI - Radeon HD 5870 1 Gb ddr5 Pci-E 40 Nm Dual DVI

2)21161-00-54R - SAPPHIRE - Radeon HD 5870 1 Gb ddr5 Pci-E Dual-DVI

Non cambia nulla prendi quella che costa meno, invece se cerchi più silenziosità e minor temperature prendi il modello vaporX.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro