differenze tra ram

Pubblicità

tommy91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
vorrei sapere la differenza tre queste ram Kit Dual Channel OCZ PC3-16000 DDR3 2GB (2x1GB) 2000Mhz XTC SLI CL7 [OCZ3N2000SR2GK]
e le OCZ DDR3 2GB PC3-16000 2000Mhz-988 Plat. EB Edition 2x1GB

apparte i timing diversi!(influiscono così tanto da creare un differenza di prezzo di 40 euro?:shock::shock:tra l'altro nn mi sembra una grande differenza)!cosa cambia??(prestazioni velocità massima temperature??)voi quale dei due mi consigliate??(faccio un pò di overclok,gioco ci lavoro con autocad ci navigo insomma un pò di tutto)

Per le DDR3 a parità di frequenze, i timing incidono molto sul prezzo perchè è un prodotto di nicchia..

Sulle prestazioni.. bè è solo roba per overclokers o entusiasti.. bastano e avanzano ram ddr2 da 40 euro al blocco e la differenza è impossibile da notare..

Approfitto della discussione per chiedere una cosa: osservate la mia configurazione... le RAM le devo cambiare per forza o posso tenermi quelle?

Approfitto della discussione per chiedere una cosa: osservate la mia configurazione... le RAM le devo cambiare per forza o posso tenermi quelle?
bhe si io le cambierei ,il tuo sistema non e male per niente a parte le ram ,poi visto il prezzo che costano x 4GB 800mhz cas4 circa 80 euro

bhe si io le cambierei ,il tuo sistema non e male per niente a parte le ram ,poi visto il prezzo che costano x 4GB 800mhz cas4 circa 80 euro
Se non okki puoi tenere quelle.. anche se 80 euro sono davvero pochi, preferisco tenerli in tasca.. ;)

Non occo... preferisco quindi tenermi queste almeno finchè non avrò un pò di dindini (cavolo 80 euro mica briciole)... ma la differenza si vedrebbe davvero così tanto? Cioè ad esempio nei giochi avrei prestazioni significativamente minori? E in ambiente Windows?

Per le DDR3 a parità di frequenze, i timing incidono molto sul prezzo perchè è un prodotto di nicchia..

Sulle prestazioni.. bè è solo roba per overclokers o entusiasti.. bastano e avanzano ram ddr2 da 40 euro al blocco e la differenza è impossibile da notare..
ok allora ma come mai le nvidia sli ready costano di più ma hanno timing più grandi??bho secondo me è per il dissipatore diverso!!!cmq una scheda madre che supporta le ddr3 supporta anche le dd2????cmq qualche miglioramento ci sarà tra le DDR2 e le DDR3 sui giochi si nota???

cmq una scheda madre che supporta le ddr3 supporta anche le dd2????cmq qualche miglioramento ci sarà tra le DDR2 e le DDR3 sui giochi si nota???

Per adesso quasi tutte le schede madri con supporto DDr3 hanno anche il supporto alle DDr2... sui giochi non si nota il passaggio alle DDr3... in effetti per quant ne so io le RAM nei giochi influiscono poco...

ok allora ma come mai le nvidia sli ready costano di più ma hanno timing più grandi??bho secondo me è per il dissipatore diverso!!!cmq una scheda madre che supporta le ddr3 supporta anche le dd2????cmq qualche miglioramento ci sarà tra le DDR2 e le DDR3 sui giochi si nota???
no se supporta ddr3 non puo supportare ddr2 a meno che non sia una scheda madre ibrida , sicuramente differenza ci sta tra ddr2 e ddr3 ,
da premettere che le ddr2 lavorano a 4x mentre le ddr3 a 8x il che dimezza praticamente il cas almeno in teoria , poi un altra cosa molto importante che quando si parla di mhz di potenza sono in pratica un numero di informazioni che ogni mhz distribuisce , e facile intuire che piu e alto il numero piu informazione distribuisce e piu basso e il timing piu veloce le distrubuisce , la ram ha un ruolo molto importante piu danno informazioni piu veloce sara il tuo pc a preiscendere dell'overclock

mica sai se la striker ll extreme supporta sia le ddr2 che le ddr3????

Solo DDr3 :cav:

no se supporta ddr3 non puo supportare ddr2 a meno che non sia una scheda madre ibrida , sicuramente differenza ci sta tra ddr2 e ddr3 ,
da premettere che le ddr2 lavorano a 4x mentre le ddr3 a 8x il che dimezza praticamente il cas almeno in teoria , poi un altra cosa molto importante che quando si parla di mhz di potenza sono in pratica un numero di informazioni che ogni mhz distribuisce , e facile intuire che piu e alto il numero piu informazione distribuisce e piu basso e il timing piu veloce le distrubuisce , la ram ha un ruolo molto importante piu danno informazioni piu veloce sara il tuo pc a preiscendere dell'overclock

Di schede madre "ibride" come le definisci tu io ne ho viste parecchie a dire il vero... ma lui ha chiesto se nei giochi la differenza si nota tra DDr2 e DDr3... la risposta è no... la differenza fra i due tipi di memoria si può notare in ambiente Windows, quando una RAM DDr3 può fare la differenza resituendo una maggiore velocità nella navigazione e nell'apertura di finestre senza rallentamenti ecc. Nei giochi però è diverso: la GPU fa la parte del leone, la CPU la sostiene e gestisce la fisica, le RAM servono solo a non castrartelo, ma è noto che non fanno la differenza in un videogioco. Ho visto anche dei test su THG e in effetti si invitava a preferire il cambio di altri componenti, quali la CPU o la GPU, al posto della RAM, in caso di upgrade, in quanto essa ha un impatto infinitamente minore sulle prestazioni rispetto a CPU e GPU, e siccome tutti noi sappiamo che tra DDr2 e DDr3 per adesso la differenza è marginale, possiamo presumere che abbiano lo stesso impatto sui giochi. Ricapitolando: le DDr3 mostrano la loro maggiore potenza in ambito Windows e in overclock, ma non nei giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro