Differenze tra monitor 4K e TV 4K

Pubblicità

folken78

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti,
volevo un chiarimento: io ho questo monitor (https://www.amazon.it/gp/product/B07KKNP8VK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) con una GEFORCE GTX 1050.
Guardando lo stesso film su Netflix, spesso abbonamento e stessa connessione, c'è una differenza enorme. La televisione mostra effettivamente un video in 4k, mentre il monitor assolutamente no. C'è una differenza di dettaglio e di movimento, davvero notevole.
Secondo voi perché?

Il pc deve rispettare queste specifiche.
Netflix è disponibile in Ultra HD su computer e tablet Windows. Per lo streaming in Ultra HD occorre:

• Un computer o tablet Windows 10 con gli ultimi aggiornamenti di Windows installati.
  • Il browser Microsoft Edge o l'app Netflix per Windows 10.
  • Un monitor da 60 Hz predisposto per il 4K (con connessione HDCP 2.2, se è esterno).

Nota:

per guardare contenuti in Ultra HD, ogni monitor collegato al computer deve rispondere ai requisiti illustrati.
  • CPU Intel Core di settima generazione (modelli i3, i5 o i7 di serie 7xxx o 7Yxx) o successiva o una GPU NVIDIA compatibile con questi requisiti.
  • Un piano che supporta lo streaming in Ultra HD. Per verificare il piano attuale, vai su netflix.com/ChangePlan.
  • Una velocità di connessione a Internet stabile pari a 25 megabit al secondo o superiore.
  • Qualità dello streaming impostata su Auto o Alta. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni della qualità video consulta l'articolo Impostazioni di riproduzione.

Non sappiamo nulla della tv, ci può essere tutta la differenza del mondo. AD esempio il tuo monitor è un finto HDR, magari la tv è un Fald o un Oled.

Il segnale è lo stesso? 4k vs 4k? Dolby Vision?
Non possiamo venire a casa tua a veder le differenze.

Ultima modifica:
Il televisore è un Samsung pagato 300 € l'anno scorso in un supermercato, sicuramente in offerta, ma la qualità potete capire perfettamente quali sia. Per quanto riguarda il monitor, l'ho messo nel primo post, dovrebbe essere un monitor di alta qualità, comunque nella fascia medio-alta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Più in generale, parlando del monitor, il 4K. lo vedo veramente bene solamente su YouTube, su alcuni video caricati, i film in 4k, anche full, scaricati, non hanno quella resa.

Il monitor è un entry level 4k, lo definirei in tanti modi ma non fascia medio alta.
Di impressioni possiamo parlare quanto vuoi ma mai arriveremo al dunque.

Dipende dal target che uno si pone: posso dirti il BenQ PD3200U rimanendo entro i 1000€ per un pannello 60hz senza HDR come il tuo, poi si superano facilmente per prodotti professionali.

Oggi il 4k è un lusso ed è meglio rimanerne lontani con un budget limitato.

Dipende dal target che uno si pone: posso dirti il BenQ PD3200U rimanendo entro i 1000€ per un pannello 60hz senza HDR come il tuo, poi si superano facilmente per prodotti professionali.

Oggi il 4k è un lusso ed è meglio rimanerne lontani con un budget limitato.
ma il mio è HDR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro