Differenze tra Masterizzatore IDE e SATA.

Pubblicità

thestranger9578

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti, avevo intenzione di cambiare il mio masterizzatore con un pioneer 112D poi spulciando su Ebay ho trovato in vendita dei masterizzatori SATA, anche se non tutte le case li producono.
Ebbene cosa conviene acquistare ora come ora? Meglio un IDE di marca come es Pioneer o Nec o Philips oppure un SATA? Che differenza di prestazioni c'è tra i due tipi? Tra l'altro i SATA costano pure meno degli IDE, mi date qualche chiarimento? Che marca e modello potrei acquistare SATA?
Ciao ciao.

Io ho un masterizzatore IDE philips che funziona benissimo. Dovresti prendere masterizzatori SATA solo se sono SATA II, ovvero i dati vanno a 300 mbit/s. Se invece hai trovato solo masterizzatori SATA I (150 mbit/s) potresti prenderti anche uno IDE:sisi:. Infatti l'IDE va a 133 mbit/s, non molto lontano dal SATA I. Come marca ti consiglio Philips: l'assistenza è ottima:ok: e i loro drive ottici non si sentono neanche per quanto sono silenziosi:D.

Peccato che la velocità massima di rotazione è inferiore alle specifiche SATA1. :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro