Differenze tra le varie 6600

Pubblicità

Wait

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Premetto che di schede video ci capisco poco. :blush:

Volevo sapere le differenze tra le varie versioni della 6600 cioè tra la 6600le, 6600liscia, e la 6600gt. (in particolare le prime due che hanno prezzi vicinissimi)

Inoltre ho notato che alcune schede sono provviste di ventola mentre altre no.
Quelle senza ventola hanno un processo prduttivo miglire (in termini di nm) o è solo una scelta economica?
E' normale che, a parità di ogni altra cosa, quelle con la ventola costino di +?

Ram 128 o 256... si sente la differenza? Se si in cosa? (dei bench non mi frega nulla)

Infine qualche link in pvt sarebbe benvenuto. :chupachup

Grazie a tutti. :)

in ordina di come le hai scritte, vanno dalla piu "piccola" alla piu "performante".
128MB o 256MB al momento per molti giochi non cè differenza, ma io ti consiglio comunque una 256MB.
se non erro la 6600le (o 6600), se hai fortuna la puoi portare a gt, mediante un lavoretto da farci. sembra che in molti l'abbiano già fatto!
non è la ventola a fare la differenza dei costi. riguarda la loro composizioe. Frequenza, pipeline, ecc...
io comunque non comprerei sta scheda, per consiglio personale... :nod:
stanno uscendo proprio ora schede a ottimi costi migliori di questa... :nod:

Grazie per la risp :)
Che le schede erano una migliore di un'altra lo sapevo... volevo sapere qlcs più tecnico cioè in che cosa sono migliori peggiori ecc..

tra le 6600 elencate la migliore come si sa è la gt le altre due lasciale stare perche gia la 6600 è la entry level della nvidia,quindi punta almeno sulla gt che è il modello di punta della serie 6600!tra una e l'altra cambiano le frequenze le pipeline e i vertex per questo punta sulla gt!le sche de con dissipazione passiva sono da evitare,scaldano di piu e non sono per niente oc e nella maggior parte dei casi sono meno potenti delle altre(motivo per cui sono senza ventole!)per il quantitativo di ram ti consiglio di prendere una 6600 gt da 128 mb di ram dato che per la scheda in se stesso 256 mb di ram non li sfrutterai mai al massimo,in pratica non avrai differenze di prestazioni sulla scheda e ricordati che le 6600 hanno 128 bit di bus verso le ram quindi se puoi prendi una scheda che sia a 256 bit(sicuramente è piu longeva nel tempo!)

DANY 76 ha detto:
tra le 6600 elencate la migliore come si sa è la gt le altre due lasciale stare perche gia la 6600 è la entry level della nvidia,quindi punta almeno sulla gt che è il modello di punta della serie 6600!tra una e l'altra cambiano le frequenze le pipeline e i vertex per questo punta sulla gt!le sche de con dissipazione passiva sono da evitare,scaldano di piu e non sono per niente oc e nella maggior parte dei casi sono meno potenti delle altre(motivo per cui sono senza ventole!)per il quantitativo di ram ti consiglio di prendere una 6600 gt da 128 mb di ram dato che per la scheda in se stesso 256 mb di ram non li sfrutterai mai al massimo,in pratica non avrai differenze di prestazioni sulla scheda e ricordati che le 6600 hanno 128 bit di bus verso le ram quindi se puoi prendi una scheda che sia a 256 bit(sicuramente è piu longeva nel tempo!)

quoto in pieno! :)

Grazie a tutti per i consigli. :)
Tutto chiarissimo è tranne la cosa seguente:
DANY 76 ha detto:
le 6600 hanno 128 bit di bus verso le ram quindi se puoi prendi una scheda che sia a 256 bit

DANY 76 ha detto:
cos'e che non ti è chiaro???c'è scritto!

ok, ho capito.
e tra queste 3 schede le differenze sono sostanziali o sono solo dettagli?

Ati radeon shappire x800 128MB gddr 256 bit pci-ex 12 pipes a 166 euro
Asus geforce6600gt 128MB ddr3 pci-ex a 180 euro
Ati radeon shappire x800gt 256mb ddr3 256 bit pci-ex 8 pipes a 182 euro
:toccato: :toccato:

direi che il prezzo della x800 liscia è molto buono e pur avendo ram a 700 Mhz le 12 pipeline di rendering fanno tanto (insieme al bus a 256 bit).
La x800gt va leggermente meglio della 6600gt a causa del bus a 256 bit.
In base alle mie preferenze l'ordine è questo:

1) x800 128MB
2) x800gt 256 MB
3) 6600Gt

ciao

ti hanno già detto tutto e mi pare anke bene... ;)
cmq l' X800 a 166€ è ottima! è una vga globalmente + performante della 6600GT, lo puoi constatare andando a vedere qualsiasi test prestazionale...
la 6600Gt secondo me è una buona vga ma è mediamente inferiore alle X800 (tutte tranne le SE) anke se si rifà alla grande nei gioki in openGL tipo doom3, unreal tournament, pare anke quake4 e diversi altri ma, come t hanno già detto, i 128bit la rendono poco performante, si fa x dire, quando le impostazioni si fanno pesanti mentre le X800 reggono meglio!
sai ke prenderei io?
se tenessi tanto alle prestazioni grafike prenderei una X800GTO2 anke a meno di 240€ da moddare niente popò di meno ke a X850XT (se hai sedere anke a XT PE) altrimenti prenderei un' ottima X800GTO a 190€ circa.
se poi sei un patito d doom3 e derivati ma nn vuoi spenderci tanto allora vai sulla 6600GT e considera ke NON HA NULLA A KE FARE con le cuginastre 6600 liscia ed LE, hanno in comune solo il nome. ;)

phil anselmo ha detto:
...la 6600Gt secondo me è una buona vga ma è mediamente inferiore alle X800 (tutte tranne le SE) ...

il discorso è valido anche per la x800se (8 pipeline e 256 bit di bus) ;)

ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro